Rinforzare le ciglia: 3 consigli per renderle lunghe e perfette

Sai come rinforzare le ciglia? Ecco tutti i miei segreti!

Rinforzare le ciglia. Tutte noi abbiamo un punto forte, che sia una dote naturale come un bel colore di occhi o qualcosa che ci siamo sudate in palestra.
Tutte noi sappiamo mettere in risalto quello che ci piace di più.

Il complimento che più spesso, negli anni, mi è stato rivolto riguarda le mie ciglia.
Via quindi alle solite domande: “Che mascara usi? Ma sono naturali? Hai fatto qualche trattamento?
Ammetto che madre natura è stata molto generosa con me e mi ha donato ciglia folte, lunge e curve anche se di un colore biondo cenere come i miei capelli.
Ma non è tutto oro quel che luccica! Negli anni, infatti, ho imparato a curarle e a rinforzare le ciglia perché anche loro, come i capelli e le unghie, hanno bisogno di attenzione.
Bastano tre semplici regole per aiutare quello che la natura di buono ci ha dato e in alcuni casi per renderlo addirittura più bello.

1. STRUCCARLE SEMPRE ALLA PERFEZIONE

E’ la regola delle regole.
Mai andare a dormire con le ciglia sporche di mascara o peggio senza averlo rimosso.
Molti mascara sono poco flessibili, rendono le ciglia dure e durante le notte tra il cuscino e i nostri spostamenti si spezzeranno senza alcuna pietà!

2. USATE MASCARA CON BUON INCI

Sembrerà un consiglio banale ma vi assicuro che la differenza si nota.
Provate ad acquistare un mascara senza ingredienti dannosi e ad usarlo per un lungo periodo, anche alternandolo ad uno meno di qualità.
Noterete ciglia molto più forti, più spesse anche al naturale e più folte.
Esistono tanti mascara in commercio che abbinano un buon INCI (o accettabile) a un risultato evidente, come ad esempio Le Film Noir di NABLA o il nuovo Multi Action di ESSENCE che ha addirittura un costo bassissimo.

le-film-noir-nabla

3. UTILIZZANTE UN RINFORZANTE

Può essere anche il banale ma magico olio di ricino da applicare tutte le sere dopo la skin care abituale.
Se decidete di usare un olio dovete stare molto attente alla quantità perchè un accumulo eccessivo di olio può farvi svegliare con occhi un po’ gonfi o peggio potrà bruciare.
Utilizzate una quantità minima su un cotton fioc da strofinare leggermente sulle ciglia.
In alternativa vi sono in commercio sieri specifici che in qualche mese promettono di allungare le ciglia ma io credo che meglio del buon vecchio olio di ricino ci sia ben poco e per pochi euro in farmacia vale la pena provare.

Voi che rapporto avete con le vostre ciglia? Le amate o le vorreste più lunghe e folte?

Tiziana Ferrara
Tiziana Ferrara

Una bilancia perfetta e alla costante ricerca dell'equilibrio. Solare e positiva, amante del sole, del mare e della mia terra, difficilmente mi lascio abbattere dalle difficoltà. Sono una moderna figlia dei fiori, uno spirito libero, che ha scelto di dedicare la sua vita agli altri senza mai rinunciare a un pizzico di colore e di follia. Non a caso, sono chiamata l'infermiera dalle scarpe fucsia.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.