Cosa mangiare per stare in forma a maggio

kiwi-1280970_960_720Cosa mangiare per stare in forma a maggio

Maggio è arrivato scopriamo insieme cosa ci riserverà di buono questo mese, per poter fare acquisti consapevoli. Ricordiamoci infatti che i prodotti di stagione sono più buoni, più sani e non meno importante …più economici!

Verdura: asparagi, bietola, piselli, fagiolini, carote, aglio, cipolla, lattughe, ravanelli, cavolfiore,fave,patate novelle,finocchio, rucola, barbabietole.

Frutta: kiwi, ciliege, fragole, arancie, nespole, pere.

Vediamo le proprietà di alcune di queste delizie:

La rucola

rucolaHa molta acqua e quindi pochissime calorie. Dal sapore pungente è fonte di vitamina C, quindi rafforza il sistema immunitario, vitamina A che salvaguardia tutti gli epiteli, come la pelle ma anche le mucose, ha infatti un azione protettiva anche nei confronti dello stomaco.
Contiene acido folico molto importante per le donne in gravidanza e svolge un’azione purificante per il fegato.

Il Kiwi 

kiwiContiene molta Vitamina C e E, ed ha un alto contenuto di rame e ferro che lo rendono antianemico e antisettico. È l’ideale contro la stipsi e riduce il colesterolo cattivo.

Ed ecco una gustosa ricetta a base di rucola e kiwi!

spaghetti-186338_960_720Pesto di rucola e kiwi 

100 gr rucola
25 gr mandorle
1 kiwi
2 cucchiai di parmigiano
2 cucchiai di olio evo
Sale q.b.

Sbucciare il kiwi e unitelo nel mixer alla rucola, olio, sale, mandorle e formaggio. Frullare fino ad ottenere la corposità giusta, è l’ideale per condire la pasta o delle bruschette abbrustoliti.

Buon appetito!

Laura Vanni

Beauty Blogger ed Estetista. Appassionata cronica di make-up ed estetica. Ho la sete del sapere e del provare (più che altro). Datemi un tester e mi farete felice!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.