Maybelline master contour e master sculpt

mayebelline-master-contour-kit

Maybelline master contour e master sculpt

Maybelline lancia il nuovo kit Master Contour e Master Sculpt con il necessario per realizzare sul viso il contouring, una tecnica usata dai make up artist utile a valorizzare i tratti del viso minimizzando le imperfezioni. Una vera e propria arte che attraverso un gioco di ombre effettuato con terre e correttori… smussa, scava ed esalta la forma del viso.

master-contour-maybelline-6

Se ti senti ancora poco esperta e vuoi iniziare ad imparare questa tecnica, utilizza un prodotto in polvere, più facile da sfumare e correggere in caso di sbavature. Dopo aver indentificato la forma del tuo viso, comincia a ombreggiare delicatamente le zone che ti sembrano da “scavare” o smussare. La terra contouring  2 in 1 Maybelline Master Sculpt, è costituita da una polvere mat per scolpire e da un illuminante per risaltare i punti luce del viso. Al suo interno è presente anche un pratico pennellino, utilissimo per i ritocchi al volo fuori casa!

master-contour-maybelline-2

Come scolpire il volto?

Basta applicare la terra opaca con il pennello sui lati della fronte, sotto le guance e ai lati del naso. La Maybelline Master Sculp è disponibile in due colori (Light Medium e Medium Dark, per pelli scure): ricorda che il colore della terra dovrà essere di uno o due toni più scuro della tua pelle. Non esagerare nel dosare il prodotto o otterrai un brutto effetto macchia!

mayebelline-master-sculpt

Come far risaltare i punti luce del viso?

Si usa la classica tecnica del triangolo di luce, ovvero si esalta la zona della fronte, quella sotto gli occhi e quella che va dall’arco di cupido al mento. Per un risultato ottimale è meglio non usare prodotti eccessivamente perlati e troppo chiari.
Per questo motivo l’illuminante del Master Sculpt di Maybelline è perfetto: il risultato che regala la sua texture morbida e altamente sfumabile, è naturalmente luminoso e rende in viso molto più armonioso. Noterai l’effetto anche in foto!

mayebelline-master-sculpt-swatchesjpg

Per le più esperte, il Maybelline Master Contour

Se invece hai più padronanza della tecnica del contouring e cerchi un risultato più professionale, puoi utilizzare un prodotto in crema come il Maybelline Master Contour: uno stick per contouring 2 in 1 dalla texture cremosa e dal formato innovativo che permette un’applicazione facile e un risultato professionale allo stesso tempo.

master-contour-maybellineLo stick Master Contour, come la terra in polvere, permette di ottenere un viso perfettamente scolpito in due semplici gesti. La sua texture cremosa e al finish mat regala un risultato duraturo e modulabile.
maybelline-master-contour-2

 

Il procedimento per scolpire e smussare i lineamenti del volto è lo stesso di quello appena descritto per il prodotto in polvere: applica il lato scuro dello stick sui lati della fronte, sotto le mandibole e le guance, ai lati del naso per scolpire il viso.

maybelline-master-contour-swatchesStendi il lato chiaro sotto gli occhi creando una “V”, sul triangolo centrale della fronte e sul naso per illuminare.

Ecco come ho fatto io… in pochissimi minuti!
Maybelline-master-contour-e-master-sculpt-2

Non pensare al contouring solo come ad una tecnica correttiva per ombreggiare un viso paffuto o smussare gli angoli di un viso troppo squadrato.

Maybelline-master-contour-e-master-sculpt-3Usalo per esaltare ciò che hai di bello!

Completa il tutto con un tocco di blush sulle guance e… sarai stupenda!

MAYBELLINE MASTER CONTOURING

Tiziana Ferrara

Una bilancia perfetta e alla costante ricerca dell'equilibrio. Solare e positiva, amante del sole, del mare e della mia terra, difficilmente mi lascio abbattere dalle difficoltà. Sono una moderna figlia dei fiori, uno spirito libero, che ha scelto di dedicare la sua vita agli altri senza mai rinunciare a un pizzico di colore e di follia. Non a caso, sono chiamata l'infermiera dalle scarpe fucsia.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.