Weleda: programma attivo anticellulite alla Betulla

Weleda lancia il Programma Attivo Anticellulite alla Betulla,  un modo semplice ed efficace per combattere la cellulite, migliorando notevolmente l’aspetto della pelle, prendendosi cura di sé in modo del tutto naturale unito ad un’alimentazione equilibrata e una attività fisica regolare.

Programma Attivo Anticellulite alla Betulla di Weleda

Dai laboratori Weleda ecco tre prodotti: il Gommage doccia alla Betulla, l’Olio cellulite alla Betulla e il Decotto di Betulla, che si avvalgono delle proprietà stimolanti e rigeneranti delle foglie giovani di betulla e di altre pianti officinali, permettendo di intraprendere un percorso di bellezza esterno e interno.

Quali sono i benefici della betulla?

La Betulla è una pianta che ha un effetto drenante, stimola le funzioni metaboliche, favorisce il ricambio dei liquidi. Aiuta il nostro corpo a rinnovarsi e a tonificarsi.
Ma conosciamo il programma anticellulite nel dettaglio. Volete prepararvi o no alla prova costume?

Trattamento con l’Olio Cellulite alla Betulla di Weleda (€ 21,20)

weleda-olio-cellulite-di-betulla

L’Olio Cellulite Weleda contiene pregiati estratti oleosi di piante officinali, come rosmarino, rusco e giovani foglie di betulla.

Le loro proprietà aiutano a tonificare i tessuti e leviga la pelle, rendendola più elastica e migliorandone l’aspetto.
Solitamente non riesco ad essere costante con l’utilizzo degli olii per il corpo. L’aspetto che solitamente detesto è l’assorbimento lento. Non ho molto tempo a disposizione  quindi spesso accantono i prodotti che si assorbono lentamente.
L’olio cellulite alla betulla di Weleda, invece, è un olio molto leggero che va applicato e massaggiato sul corpo ancora umido e viene assorbito rapidamente. Non lascia la pelle unta e ha un buon odore, frizzante e agrumato.
Il prodotto, come tutti quelli di Weleda, è privo di oli minerali ed è altamente dermocompatibile. 

weleda-olio-di-betulla-inci

Decotto di Betulla Weleda (€ 13,20)

Il Decotto è un concentrato puro di giovani foglie di betulla, che attiva il metabolismo dei liquidi e libera il corpo dalle tossine. Un ciclo di tre settimane  fa ripartire i processi fisiologici di depurazione dell’organismo: libera l’organismo dalle scorie del metabolismo e contrasta la ritenzione idrica.
Il tutto deve essere associato ad una regolare attività fisica.

decotto-di-betulla-weleda

Come si beve? Basta aggiungere un cucchiaio di decotto in acqua, the o succo di frutta. In questo modo riuscirete a nascondere il sapore un po’ erbaceo del prodotto, tuttavia non sgradevole.  L’effetto drenante si nota dai primi utilizzi ma per risultati più visibili occorre utilizzare il prodotto per tre settimane e 2 volte al giorno.
Per una cura di 3 settimane sono necessarie circa 3 bottiglie di prodotto.
Il decotto di betulla è adatto ai vegani e contiene acqua; foglie essiccate di betulla (Betula sp. folia sicc.) 24,14g; succo di limone. Il prodotto è privo di zucchero, conservanti artificiali, coloranti, aromatizzanti e dolcificanti.

Ecco qualche ricetta per aperitivi e “BioParty che ci consiglia Weleda!

Per chi ama i sapori amari

  • 1 cucchiaio di Decotto di Betulla
  • 10 cl d’acqua frizzante
  • Il succo di ½ limone
  • 5 cl succo di pompelmo
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’Agave
  • 1 fetta di kiwi

Per i buongustai, i Green smoothies!

  • 1 cucchiaio di Decotto di Betulla
  • 1 manciata di spinaci
  • 1 mela verde
  • 1 kiwi
  • 1 piccolo gambo di sedano

Per chi ama la frutta

  • 1 cucchiaio di Decotto di Betulla
  • 10 cl di acqua frizzante
  • 10 cl di succo di mela
  • 1 cucchiaino da caffè di sciroppo di ribes

Sei pronta per metterti in linea? L’estate è vicinissima!

Condividi il tuo momento di relax con la tua tazza: scatta una foto e racconta “La mia idea di Detox”  attraverso i social networks usando l’hashtag ufficiale #bellabetulla

Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.