alimentazione sana dieta

alimentazione sana dietaIl momento in cui inizio seriamente a pensare di dover stare attenta all’alimentazione e limitare il consumo di cibi grassi e cattivi, arriva puntualmente prima dell’inizio dell’estate Troppo tardi? Quando riprendo dai cassetti gli abitini leggeri che evidenziano i chili di troppo accumulati durante l’inverno, inizia un momento lungo e drammatico di…riflessione! Ma superato il momento di scoraggiamento iniziale, torna in me la consapevolezza di dover riprendere le vecchie e sane abitudini alimentari.
A dir la verità non è solo una questione di linea: un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano sono il punto di partenza per mantenersi in buona salute!

Un’alimentazione equilibrata deve fornire un apporto ottimale di nutrienti e soddisfare il nostro fabbisogno energetico.  Ogni settimana quindi non faccio mancare nella mia dieta almeno 5 porzioni giornaliere di frutta e verdura fresca, cereali integrali, carne bianca, pesce e legumi. E i dolci? Devo rinunciare? Assolutamente no!

Ho sostituito lo zucchero con la stevia.

Cos’è? La stevia Rebaudiana è una pianta perenne, conosciuta e apprezzata da diversi secoli per le straordinarie proprietà dolcificanti delle sue foglie. Il suo estratto più puro, a base di glicosidi steviolici, ha un contenuto elevatissimo di Rebaudioside. Questa sostanza di origine naturale che possiede un potere dolcificante circa trecento volte superiore allo zucchero e un profilo gustativo particolarmente gradevole.

my-dietor-cuor-di-steviamy-dietor-cuor-di-steviaDa quando ho conosciuto My Dietor Cuor di Stevia, ho capito che per stare in linea non devo rinunciare agli zuccheri ma devo sostituire lo zucchero!
My Dietor Cuor di Stevia con zero calorie e senza aspartame, è un 
dolcificante dal cuore di origine naturale, dal gusto gradevole e delicato, che sostituisce dolcificanti di varia natura tra i quali lo zucchero raffinato. In questo modo riduco le calorie senza eliminare il gusto.

my-dietorCosa aspettate a rimettervi in forma senza grandi rinunce?

Per ulteriori info e tante gustose ricette visita il sito Dietor

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.