sol-bimbi-mission-bambini-bottega-verde

sol-bimbi-mission-bambini-bottega-verdeAnche quest’anno Bottega Verde sostiene la fondazione Mission Bambini dando la possibilità ai propri clienti di donare semplicemente acquistando i solari della linea Sol Bimbo.

Il progetto di solidarietà è tutto italiano e si chiama “Un nido per ogni bambino“. La missione benefica è quella di garantire la frequentazione all’asilo nido ai bimbi di famiglie in difficoltà o ai bimbi di ragazze madri. Per ogni prodotto acquistato della linea Sol Bimbo, quindi, per tutta l’estate Bottega Verde donerà 0,50 euro a favore del progetto.

La fondazione Mission Bambini

Mission Bambini è nata in Italia nel 2000 con il nome di “aiutare i bambini”. Lo scopo della fondazione è quello di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, malati, senza istruzione o che hanno subito violenze. In 15 anni di attività Mission bambini ha dato aiuti a 1.200.00 bambini.

Il progetto “Un nido per ogni bambino”

Dal 2008 Bottega verde sostiene questo progetto che ha lo scopo di aumentare i servizi di prima infanzia nel nostro Paese aprendo o ampliando gli asili nido. Dal 2006 ad oggi è stato dato sostegno a 93 nidi a favore di 4.200 bambini di età tra gli 0 e i 3 anni.

sol-bimo-bottega-verdeIl contributo di Bottega verde

Grazie al contributo di Bottega Verde dal 2008 ad oggi sono stati ristrutturati 5 asili nidi, sono stati forniti 1.400 pasti mensa, si sono ridotte le rette scolastiche di un anno per 80 bambini con fragilità sociale e sono stati acquistati 208 kit di materiale didattico.

Grazie al contributo di Natale inoltre è stato possibile arredare l’angolo nanna e lo spazio giochi del nido spazio 06 di Palermo, tinteggiare e fare manutenzione presso il centro infanzia Pizzicalunga di Napoli, inserire gratuitamente 8 bambini al nido la tribù dei piedi scalzi di Lecce.

Lo scopo è quello di poter fare ancora di più.

Se volete contribuire al progetto potete acquistare i solari Sol Bimbo in tutti i negozi bottega verde o sul sito www.bottegaverde.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.