clarisonic-mia2Clarisonic. Ne hai già sentito parlare sicuramente. E’ una spazzola con sistema di pulizia sonica per il viso, un prodotto eccezionale che ha rivoluzionato la mia skincare routine.
A differenza delle tecnologie a rotazione, il sistema di pulizia del Clarisonic con oltre 300 micro-oscillazioni al secondo, agisce in armonia con la naturale elasticità della pelle per pulire a fondo l’epidermide con efficacia e delicatezza.

Ci sono diversi modelli di Clarisonic, io possiedo e utilizzo il MIA 2. E’ piccolo,maneggevole, è comodo da portare anche in viaggio in quanto è dotato di una custodia apposita.

Clarisonic: 5 spazzole per 5 tipi di pelle

Clarisonic è molto attento alla pelle di tutti. Infatti ha creato cinque diversi tipi di spazzole, perfette per andare incontro alle esigenze di ogni donna.

Nello specifico, le testine Clarisonic sono: Sensitive, per un massaggio leggero e delicato, ed è quella in dotazione con ogni Clarisonic acquistato; Delicate, indicata per le pelli molto sensibili; Normal per chi invece non ha particolari problemi di cute. Inoltre Clarisonic ha pensato anche alla versione Deep Pore, perfetta per chi ha pori molto dilatati da trattare con una pulizia specifica che possa ridurne l’aspetto, e naturalmente la testina Body, più grande delle altre, per levigare la pelle del corpo. Ognuna delle testine Clarisonic è disponibile al prezzo di 25 euro caduno.

Clarisonic: come lo utilizzo

L’utilizzo del Clarisonic è molto semplice, basta inumidire le setole della testina vibrante – io utilizzo la Deep Pore – ed applicare su queste il nostro detergente viso preferito. Dopo aver azionato l’apparecchio,lo si appoggia delicatamente sul viso,senza premere. Il tempo di pulizia prestabilito dall’apparecchio è di un minuto suddiviso in : 20 secondi per la fronte, 20 secondi per naso e mento e  10 secondo per ciascuna guancia. Questo intervallo di tempo è scandito da un segnale che ci avvertirà quando cambiare zona del viso.

clarisonic-mia2Cosa ne penso?

Da quando utilizzo il Clarisonic, circa un anno, la mia pelle è migliorata tantissimo. Ho meno impurità, meno punti neri ma soprattutto la mia pelle è più liscia al tatto e più compatta. Lo utilizzo solo una volta al giorno, principalmente la sera però è possibile utilizzarlo fino a 2 volte al giorno.

Le testine, secondo i consigli d’utilizzo, vanno cambiate ogni 3 mesi. Sinceramente, io non le cambio ogni 3 mesi ma solo quando avverto che le setole sono diventate dure e aggressive sulla pelle.

Il Clarisonic lo potete acquistare o sul sito ufficiale CLARISONIC o da SEPHORA . Diffidate da altri siti che propongono questo prodotto (anche su Amazon ci sono dei fake), il vero e unico Clarisonic, caratterizzato dalla tecnologia sonica è disponibile solo e soltanto attraverso questi due canali di distribuzione ufficiale.

Il prezzo è di 149 euro. E’ un po’ alto come prezzo, lo ammetto ma ha migliorato parecchio la grana delle mia pelle quindi lo considero un ottimo investimento. Sin dall’adolescenza ho speso tantissimi soldi con creme che non mi hanno portato alcun risultato.
Il Clarisonic invece prepara la pelle a ricevere vari trattamenti e fa in modo che i vari prodotti possano funzionare meglio.

E voi cosa ne pensate? Pensate che 149 euro siano sodi bene spesi? Per me si, perchè la mia pelle è tornata finalmente a splendere anche senza make up!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.