sopracciglia

sopraccigliaCome disegnare le sopracciglia in 5 step!

Quando sono in ritardo e posso dedicare al make-up pochissimi minuti ovviamente non posso realizzare trucchi elaborati, ma nemmeno mi va di uscire completamente struccata!

Una cosa che non dimentico mai sono le sopracciglia, perché creano subito un senso di ordine e proporzione nel viso. Incorniciano l’occhio e lo rendono più completo, per me sono fondamentali! Ma come fare se si ha disposizione poco tempo?
E’ semplice, segui il mio tutorial e procurati: 

-Una matita o in alternativa ombretto per sopracciglia;
-Un pettine per sopracciglia.

1 STEP. Pettina le sopracciglia 

Come primo passaggio pettino le sopracciglia, rigorosamente verso l’alto.


2 STEP. Delinea la linea inferiore

Traccio con l’ombretto (io utilizzo il Kit di Wet n Wild) la linea inferiore del sopracciglio, seguendo la mia linea naturale dall’attaccatura con dei piccoli tratti raggiungo la parte finale del sopracciglio.come disegnare le sopracciglia

3 STEP. Un po’ di geometria

Con il pettine trovo il punto che corrisponde all’angolo. Accostando il pettine al lato esterno del naso lo faccio passare accanto alla pupilla e trovo così il punto più alto, dove inizia quindi il tratto discendente. Congiungo quindi con la matita il punto con la parte finale delle sopracciglia;

4 STEP. Il riempimento

Riempio tutta la zona (che in questo modo risulta praticamente contornata), con piccoli tratti leggeri che seguono l’andamento naturale dei peli.

45 STEP. Sfuma e sei pronta!

Sfumo utilizzando sempre il pettine per avere un effetto naturale. Le sopracciglia sono adesso pronte!

come disegnare le sopraccigliaI pochi minuti che avanzano li utilizzo per applicare il fondotinta, un ombretto colorato ed una passata veloce di mascara, il minimo indispensabile che mi permette però di farmi sentire in ordine prima di uscire di casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*