sol-protezione-+-bottega-verde

Bottega Verde: i nuovi solari Sol Protezione +

Cosa amo di più dell’estate? La tintarella, il sole e il mio colorito luminoso e abbronzato! Con l’arrivo della stagione più amata dell’anno faccio ancora più attenzione alla cura della mia pelle per non ritrovarmi a dover lottare contro la comparsa di macchie della pelle, rughe, scottature o eritemi.

Proteggersi dai raggi solari, evitare l’esposizione nelle ore centrali della giornata, è fondamentale sopratutto durante i primi giorni di sole e fino a quando non si raggiunge una buona base di abbronzatura.

Ma bisogna proteggersi anche dopo l’esposizione solare?

La risposta è si. E’ scientificamente provato che i danni alla pelle dovuti all’esposizione solare non si fermano immediatamente dopo l’esposizione al sole ma continuano per alcune ore. Per questo motivo, Bottega Verde ha dato dita ad una nuova generazione di solari che combina l’azione protettiva con l’azione riparatrice del doposole.

I nuovi solari della linea Sol Protezione+ hanno formule innovative che agiscono sui meccanismi cutanei per riparare ai danni indotti dai raggi solari, prevenendo l’eritema solare e gli arrossamenti.

sol-protezione-+-bottega-verde-2Il principio attivo della linea Sol Protezione+: la liquirizia calabrese

Lo sai che la liquirizia protegge la pelle dai danni indotti dai raggi solari?
Diversi studi sostengono che l’estratto della radice, ricca di polifenoli, rafforza il sistema difensivo di cui è dotata la pelle e svolge un’azione antiossidante e protettiva.
E’ per questo che nuovi solari Bottega Verde contengono lo Stearyl Glycyrrhetinate (estratto dalla liquirizia) che possiede un’attività lenitiva e anti rossore che riduce l’eritema provocato dai raggi UVB. Per la realizzazione di questa linea sono stati selezionati due estratti da liquirizia: il primo, ricavato dalla pregiata pianta originaria della Calabria che ha molteplici proprietà cosmetiche tra cui attività antiossidanti e protettive; il secondo per le proprietà lenitive e riparatrici.

I solari Bottega Verde Sol Protezione+: cosa ne penso?

La texture dei solari è leggera, si assorbono in pochi minuti senza lasciare la pelle grassa o unta. Sulla spiaggia preferisco un prodotto in spray,  veloce e pratico nell’applicazione. In particolare per il corpo ho applicato il Latte Spray con SPF30: non unge ed è indicato per le prime esposizioni al sole delle pelli più delicate come quelle chiare, consentendo alla pelle di iniziare ad abbronzarsi. Sul viso preferisco una protezione più alta, in quanto ho qualche macchia solare da tenere sempre sotto controllo. Il siero viso SPF50 di Bottega Verde non è solo una protezione solare, la utilizzo in sostituzione della mia crema idratante.  Ha una texture leggera, con una delicata profumazione, si assorbe facilemente ed è resistente all’acqua.

bottega-verde-solari-sol-protezione+Il trattamento doposole riparatore è un prodotto che possiede un’attività fotoriparatrice sottoposto a test in vitro su EpiDerm™ che ha dimostrato una riduzione dell’arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 18% dopo 24 ore e del 43% dopo 48 ore. Perchè mi piace? Lascia una sensazione di confort e freschezza sulla pelle immediata, riduce gli arrossamenti e la mia pelle è più idratata e luminosa!

Per maggiori informazioni sui costi e gli sconti dedicati alla nuova linea di solari Sol Protezione+, visitate il sito Bottega Verde.

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.