Benefit Gimme Brown di Benefit: recensione, foto e applicazione

Benefit Gimme Brown, gel volumizzante per sopracciglia

Benefit Gimme Brown  – Durante la mia ultima visita da Sephora, avevo l’opportunità di sfruttare un succoso sconto del 20% per la Private Week. Mi sono così fatta coccolare a dovere e la commessa, tra l’altro collega (come me estetista) mi ha rapito per una rapida prova di questo nuovo prodotto: il gel per sopracciglia “Gimme Brown” di Benefit.

Nella fretta ahimè mi ero scordata di disegnare le sopracciglia, ma è stato meglio così!
Finita l’applicazione, mi guardo allo specchio e noto subito che le sopracciglia sono subito delineate, perfette! La colorazione che mi è stata consigliata è la numero 3 (medium)… senza nessun dubbio, mi ha convinta ed entusiasta torno a casa!
Continuo l’applicazione il giorno dopo truccandomi sempre con questa nuovissima chicca di Benefit.

Benefit Gimme Brown: cosa ne penso?

Il pack è grazioso, come di consueto prodotti Benefit colpiscono subito e ti conquistano già dall’esterno. Lo apro delicatamente e così d’impatto vedendo quel piccolo scovolino ed il gel dentro vengo assalita da numerosi dubbi e sensi di colpa: “Non è che è un qualsiasi gel per sopracciglia?…ma varrà veramente quel che costa“? (27,50 euro)

Come lo applico

Inizio l’applicazione ma subito l’ansia si placa: ha una consistenza davvero diversa dagli altri gel che ho provato: è cremoso, con una texture più liquida rispetto a quella a cui sono abituata ed ha anche una dolcissima profumazione.

gimme-Brown-benefit-applicazioneLo stendo partendo dall’attaccatura del sopracciglio seguendo il verso del pelo e procedendo dal centro verso l’esterno.
Con una passata si evidenziano e definiscono tutti i peli, il mini-scovolino efficacemente raggiunge anche quelli più piccoli.
Si crea un volume e infoltimento grazie alle microfibre volumizzanti che si attaccano ai peli e alla pelle. Le sopracciglia si fissano in modo naturale e appaiono più folte.

L’effetto è modulabile, se si vuole infatti si può procedere anche con una seconda passata di prodotto per rendere ancora più evidente il volume.

gimme-Brown-benefit-scovolinoBellissimo il finish! Se tra l’altro siete sprovviste di matita per sopracciglia potete tranquillamente usare lo stesso gel con un piccolo pennellino a taglio per definire la forma o allungarne le dimensioni. Basta fare dei piccoli tratti e sfumarli.

Per un effetto ancora più glam usate una matita illuminante sotto la linea delle sopracciglia sfumandola poi con un pennellino, per creare una tridimensionalità dal risultato ancora più sofisticato.

Ha una tenuta ottima. Su di me ha retto tranquillamente da mattina all’ora di cena… ed è pure waterproof! Ottimo quindi da usare anche per la piscina, la palestra ed il mare.

L’unica vera cosa che vi consiglio dal profondo del cuore (perché io sto ancora soffrendo) è questa: prendete il gel usatelo ma riponetelo obbligatoriamente in una posizione verticale dal quale sia impossibile che si muova. Non fate come me che lo avevo messo tranquillamente in borsa e quando l’ho riaperto per riutilizzarlo, ho fatto fuoriuscire un sacco di prodotto.
Molto probabilmente si creano all’interno delle bolle d’aria ed una volta tirato fuori lo scovolino aveva catturato talmente tanto prodotto che non riuscivo più a reinserirlo e ho ancora il magone se ripenso a quanto gel è uscito…

Adesso è lì sulla mia cassettiera sotto lo specchio incastonato (quasi inchiodato) tra due scatole, per paura di rivivere quella brutta esperienza..

State attente a come lo conservate perchè è davvero un peccato sprecarlo sia per la validità del prodotto che per il costo!

E voi l’avete già provato? Condividete la vostra esperienza lasciando un commento!

Laura Vanni
Laura Vanni

Beauty Blogger ed Estetista. Appassionata cronica di make-up ed estetica. Ho la sete del sapere e del provare (più che altro). Datemi un tester e mi farete felice!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.