KIKO MILANO mascara Unmeasurable Lenght Waterproof

UNMEASURABLE-LENGTH-WATERPROOF-MASCARA-KikoKIKO mascara Unmeasurable Lenght Waterproof 

Da un po’ di tempo sono alla ricerca di un mascara valido che sia waterproof, resistente all’acqua (ma più che altro al sudore) da poter usare in palestra per non ritrovarmi a metà lezione con gli occhi da panda!

Così ho scelto di provare una novità di Kiko Milano: l’Unmeasurable Length Waterproof.

Il prodotto è oftamologicamente testato e paraben free.
Ha un PAO 6 di mesi ed è reperibile in tutti gli store Kiko ed online.

Ha un design raffinato, imballaggio esterno molto minimal e il packaging in sè risulta alla mia vista molto accattivante con questi colori metallici, il manico è inoltre maneggevole e comodo da tenere in mano.

Mascara KIKO: lo scovolino

UNMEASURABLE-LENGTH-WATERPROOF-MASCARA-Kiko-2Ha uno scovolino molto particolare, realizzato in esclusiva per Kiko, dotato di 5 sfere con elastomero che dovrebbero consentire una distribuzione uniforme, mentre gli spazi tra le setole servono per trattenere il prodotto e rilasciarlo gradualmente sulle ciglia.

La distribuzione è in effetti uniforme.
Io lo trovo molto comodo per raggiungere tutte le ciglia anche quelle più interne ed esterne.
Le mie ciglia infatti sono talmente poche da poterle contare ed è bene, se non ho intenzione di applicare le ciglia finte, che le sfutti tutte fino all’ultima!

Nonostante il sito di Kiko spieghi come la texture, arricchita da un complesso di cere di fiori, sia stata formulata per aumentarne l’intensità, il finish mi ha lasciato poco soddisfatta e ho notato la formazione di qualche piccolo grumo come potrete notare dalla foto.

In realtà sui grumi avrei potuto soprassedere solo se il mascara fosse già aperto da tempo, ma da nuovo la cosa mi ha spaventata un po’.
Si sa che un mascara dopo l’apertura tende a seccarsi o a modificare la consistenza del prodotto, figuriamoci quindi quando sarà passato un mese dall’apertura.

La definizione del risultato è invece precisa, crea un bell’effetto di riempimento ed infoltitura anche se pecca un po’ sull’allungamento, altri mascara mi creano un risultato più performante sotto questo punto di vista.

UNMEASURABLE-LENGTH-WATERPROOF-MASCARA-Kiko
Prima e dopo l’applicazione

La durata e l’effetto waterproof invece sono ottimi.
L’ho successivamente testato in palestra e non mi sono ritrovata il mascara ovunque nonostante la lezione intensiva di yoga e credetemi con l‘Ashtanga yoga si suda copiosamente, invece il mascara ha retto benissimo!
Se lo acquistate munitevi di un buon remover per il make-up, altrimenti sarete costrette a strofinare troppo, cosa che non è consigliata soprattutto per una zona così delicata come quella degli occhi.

Visto che quest’anno ha fatto tendenza petaloso, ho creato anch’io il termine “ciglioso“!(quasi quasi sento l’Accademia della Crusca!)

È ciglioso si o no?
Io direi di sì, a parte il problema grumi, fa il suo lavoro ad un prezzo modico di € 9,90.

Laura Vanni
Laura Vanni

Beauty Blogger ed Estetista. Appassionata cronica di make-up ed estetica. Ho la sete del sapere e del provare (più che altro). Datemi un tester e mi farete felice!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.