Make Up For Ever Cipria HD Pressed Powder

Per tanto tempo ho cercato la cipria giusta per il mio tipo di pelle fino a quando non ho deciso di acquistare la cipria di Make Up For Ever Ultra HD.

La mia pelle è mista, presenta un po’ di impurità nella zona a “T”, mentre nelle altre zone è sensibile e tendente al secco.
Fortunatamente non ho problemi di lucidità e pori dilatati ma il mio cruccio è il contorno occhi estremamente sottile e disidratato con molte occhiaie. Proprio per questo il correttore spesso entra nelle pieghette e fissandolo con la cipria la situazione peggiora!
Per questo, oltre che tenere a bada la lucidità, cercavo una cipria che fosse anche in grado di fissare il trucco, in particolare il correttore.

Pack-makeup-forever-hd

La cipria alta definizione compatta di Make Up For Ever ha un pack minimal ma sofisticato.
Il prodotto si presenta bianchissimo ma in realtà è incolore e adatto a tutte le carnagioni.
Tutta la collezione HD è stata formulata per ottenere un finish estremamente naturale ed impercettibile, adatta anche all’occhio critico della telecamera.
La texture è sottile e leggera caratterizzata da una formula innovativa di tre ingredienti high-tech: mica sintetica, polveri di silcone e silicio, che uniformano l’incarnato con un effetto mat ma naturale. È inoltre ricca di acido ialuronico per prevenire la secchezza cutanea.

Esiste anche una versione in polvere libera ma ho preferito laa versione compatta da poter portare in tutta tranquillità dentro la borsa.
Ovviamente va prelevata col pennello o la spugnetta.
Io per tutto il viso utilizzo un pennello ampio mentre per il contorno occhi tra i vari tentativi ho trovato che l’uso della spugnetta simil Beauty Blender faccia più al caso mio.
Sono molto soddisfatta del risultato perché la cipria riesce a fissare bene il correttore e, se prelevata nella giusta quantità, non segna affatto il contorno occhi.

La tenuta è ottima infatti difficilmente la ritocco durante il giorno, solo se sto fuori dalla mattina fino alla sera o in questi giorni dalle temperature un po’ più elevate, in più opacizza in modo ottimale (anche fortunatamente non ho la pelle grassa).

Prestate solo attenzione ad usare la giusta quantità di cipria e a sfumarla adeguatamente, altrimenti vi ritroverete con una chiazza più bianca, infatti nonostante sia incolore se applicata nel modo scorretto si noterà lo stacco!

La cipria ha un costo di € 42,50 ed è acquistabile presso tutti i punti vendita Sephora o nello shop online.

Voi avete mai provato questo grande classico tra le “signore” ciprie?

Laura Vanni
Laura Vanni

Beauty Blogger ed Estetista. Appassionata cronica di make-up ed estetica. Ho la sete del sapere e del provare (più che altro). Datemi un tester e mi farete felice!

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.