Come ho cambiato la mia pelle: SPONGE DI KONJAC

All’incirca un mese fa, navigando in un sito di articoli bio, ho scoperto questo prodotto per la detersione del viso che mi ha molto colpito tant’è che ho deciso di acquistarlo e grazie alla SPONGE DI KONJAC la mia pelle è subito molto migliorata!

Da qualche settimana avevo notato la pelle del viso particolarmente spenta e molto secca per questo cercavo qualcosa che potesse aiutare la mia pelle ormai mista e sensibile.
La SPONGE DI KONJAC ha fatto proprio al caso mio!
Questa particolare spugna si può trovare in commercio in molti store come ad esempio Kiko Milano e Sephora, o come nel mio caso, nell’e-commerce BIO BOUTIQUE LA ROSA CANINA ad un costo che varia dai 5 ai 10 euro.
La spugna ha un PAO è di 3 mesi (ma se inizia a manifestare tagli o parti scure è meglio sostituirla prima) è costituita da fibre vegetali ricavate dalla pianta perenne Konjac che si sviluppa in Asia, e dove cresce naturalmente in Cina, Giappone, Indonesia e Corea Del Sud. Le radici di questa pianta vengono trattate e la polpa che se ne ricava viene mescolata con estratti e argille per creare spugne per tutti i tipi di pelle.

20160721_101033
Appena aperta la confezione si nota la durezza di questa spugna (molto simile ad un sasso), che immersa in acqua tiepida aumenterà di volume e diventerà morbidissima, basterà poi delicatamente strizzarla, e passarla sul viso,dopo essersi struccate o per la detersione di mattino,  con movimenti circolari.
Grazie a questo movimento che migliora la circolazione sanguinea ed esfolia delicatamente la pelle dopo pochi giorni potrete notare la grana della pelle migliorata e un viso più luminoso.
Potete decidere di usare la spugna da sola o in alternativa con una goccia del detergente abituale, ma vi assicuro che anche usata da sola noterete i risultati.
Finita la detersione si può immergere la spugna in acqua tiepida, strizzarla accuratamente, ed lasciarla asciugare all’aria aperta grazie al comodo manichetto in filo bianco inserito all’interno.
Insomma per me è stata una vera rivoluzione!

Voi ne avete sentito parlare? La usate o vi piacerebbe usarla? Fatemi sapere.

Elisa.

(photo by karmameju.com)

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.