Come fare le sopracciglia in 3 step

Non sai come fare le sopracciglia? Segui questo mini-tutorial!  

Qualcuno mi ha detto, molto tempo fa, che le sopracciglia sono la cornice del nostro viso e da quando ho sentito questa frase ho riflettuto molto e devo dire che è assolutamente vero!
Posso uscire di casa senza aver truccato gli occhi ma mai senza aver sistemato le mie sopracciglia per questo ho deciso di mostrarvi, con un breve tutorial, come sistemo le mie sopracciglia ogni giorno, passo dopo passo.

Nel collage di foto che trovate qui a lato , potete notare la differenza del PRIMA e DOPO.

come fare le sopracciglia

Come fare le sopracciglia: 1° STEP

Pettino le mie sopracciglia usando un vecchio scovolino di mascara (ovviamente pulito), successivamente uso una matita (mi raccomando che sia molto simile, se non uguale, al vostro colore di sopracciglia) per tracciare tutto il perimetro.
Io in questo periodo sto usando la matita per sopracciglia di ESSENCE, la n.02 della collezione estiva “Light of Orient“. Dopo aver disegnato il perimetro vado a riempire i piccoli “buchetti” che ci possono essere al loro interno, ovvero la mancanza di peluria, ed usando la stessa matita inizio leggermente a colorarle partendo da metà sopracciglio.
Per quanto riguarda la parte iniziale, per non creare un effetto troppo finto ed evitare che mi possa indurire troppo lo sguardo, uso la mia matita con qualche piccolo tratto, in modo da creare una sorta di sfumato con il resto della sopracciglia.

2° STEP

A questo punto non mi resta che intensificare il colore nella parte centrale e sistemare la parte finale della mia sopracciglia.
Qui arriva in aiuto un pennello da eyeliner ed un ombretto matt (io uso l’ombretto Faint della palette NAKED BASICS di URBAN DECAY), ne prelevo un po’ e inizio a disegnare la parte finale della sopracciglia aiutandomi con il pennellino.
Per sigillare il tutto potete usare un gel colorato per sopracciglia. Io ad esempio uso quello di ESSENCE nella boccetta in vetro come l’eyeliner in gel, scegliendo sempre il colore più adatto alla mia sopracciglia.

come-fare-le-sopracciglia

3° STEP

Per dare maggior risoluzione alle nostre sopracciglia, basterà usare un correttore (io uso Camouflage n.02 di CATRICE) prendendo un pennello piatto per contornare tutto il perimetro adiacente alla sopracciglia e poi sfumare.

Questa è la tecnica che uso io da anni, e voi cosa utilizzare per fare le sopracciglia?

 

 

Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.