Deodorante naturale: Natura Amica Deo Vapo Allume di Rocca

Deodorante naturale? Esiste. E’ l’allume di rocca o di potassio,  una pietra incolore ed inodore che si trova in natura. Funziona come antibatterico e anallergico, è economica e soprattutto efficace. Ecco la mia esperienza!

Ho scovato il deodorante natura di Natura Amica non nell’angolo di qualche profumeria ma nell’armadietto dei cosmetici di mia madre! Infatti non l’ho comprato io personalmente ma l’ho trovato tra le sue cose e da brava figlia, l’ho rubato spudoratamente.

Vi premetto che la zona delle ascelle è per me molto sensibile, spesso mi capita di avere fastidiose sensazioni di prurito che talvolta sfociano in vere e proprie irritazioni. Inizia tutto con la comparsa di un rossore diffuso che si estende, fino alla comparsa di brufoli, con pus, e talvolta noto il gonfiore delle ghiandole linfatiche ascellari. Chi poi fa una costante attività fisica ha l’esigenza di trovare un prodotto valido che riesca a contenere gli odori, per me quindi trovare il deodorante giusto è molto complicato e allo stesso tempo importante.
Trovandomi di fronte questo di Natura Amica che sinceramente non avevo mai visto ne provato ho avuto la curiosità di testarlo.

Sulla confezione di Deo Vapo Allume di Rocca si parla di una formulazione estremamente delicata. Contiene glicerina, che idrata e nutre la pelle ed è specificata l’assenza di alcool (che solitamente è uno dei principali responsabili dei miei problemi) ma anche di parabeni e di alluminio cloridrato.

natura-amica-deo-vapo

L’alluminio cloridrato è presente in molti deodoranti, ma secondo il biodizionario è una sostanza ritenuta occlusiva. Non consente infatti l’espulsione del sudore e blocca la naturale traspirazione. I cattivi odori vengono si bloccati ma le tossine rimangono imprigionate e tendono a lungo andare a creare irritazioni e spiacevoli fastidi. Con questa linea di deodoranti invece non si compromette la fisiologica traspirazione, ma il sale uccide direttamente i batteri responsabili del cattivo odore.

È un prodotto dermatologicamente testato con il quale mi sto trovando benissimo e che consiglierei a chi come me si trova in difficoltà tutte le volte che devono scegliere un deodorante per pelli sensibili.
Il profumo è di talco, molto piacevole a mio avviso. Ha un odore persistente che resiste bene, non 24h/24 come riportato sulla confezione… però dalla mattina alla sera fa il suo dovere. La fragranza è fresca, ma non invasiva e per niente acuta.
Ho scoperto poi che lo ha acquistato mio padre (per mia madre) da Cad ma lo si trova disponibile su Douglas al costo di euro 5,90.

Che dire? Grazie mamma per la scoperta!

Laura Vanni

Beauty Blogger ed Estetista. Appassionata cronica di make-up ed estetica. Ho la sete del sapere e del provare (più che altro). Datemi un tester e mi farete felice!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.