I miei segreti di bellezza di fine estate

Settembre e l’estate che piano piano se ne va. 
Difficile rassegnarsi alla fine di questa meravigliosa stagione, alle giornate in spiaggia sotto il sole, al sapore del sale sulla pelle, le passeggiate infinite dentro l’acqua, gli aperitivi in riva al mare.
Eppure siamo già tutti rientrati, me compresa, che tento faticosamente di riprendere i ritmi quotidiani, di riadattarmi alle sveglia del mattino, alle scadenze e agli impegni di tutti i giorni.

Il segreto per sopravvivere al rientro è quello di riuscire a ritagliarsi qualche momento da dedicare alle coccole, cosi il trauma è meno stressante, lo ammorbidiamo studiando una routine tutta speciale , tutta per noi.

Lo sappiamo tutte che l’estate mette a dura prova la nostra epidermide.
Ogni volta che faccio una doccia mi ritrovo con la pelle secca, disidratata e in piena fase di desquamazione. Orrore! Per correre ai ripari mi preparo uno scrub mixando il peel emozionale della linea Senxorial con l’olio per poi passare questo mix dolce e profumato su tutto il corpo durante la doccia.
Riscopro subito una pelle idratata, grazie alle proprietà emollienti e nutrienti dell’olio, una pelle liscia e veramente più luminosa.

Ma, per evitare che nel giro di qualche ora la pelle torni a disidratarsi, applico anche uno strato generoso di Tan cream: esalta l’abbronzatura e mi da un colorito e una morbidezza unici.

Anche per il viso inizio dal peel, fondamentale anche per mantenere l’abbronzatura, poi passo alla maschera ossigenante: in questi giorni mi ritrovo ancora spesso a fare le ore piccole la sera e la mattina mi sveglio con il viso stanco e segnato.
Dopo la maschera, la pelle del volto sembra essersi svegliata da un sonno ristoratore di otto ore, incredibile notare come diventi liscia e morbida e l’aspetto radioso!

Prima di passare alla mia solita crema idratante antiage, decido di regalare alla mia pelle qualcosa in più, il siero idratante, un booster che potenzia l’attività della crema, si assorbe rapidamente, e dà una marcia in più alla pelle.

Dedicarsi alla propria bellezza ci permette di staccare dai pensieri negativi, di concentrarci su noi stesse e regalarci piccoli, piacevoli momenti di benessere.
Rinunciarci anche dopo le vacanze è praticamente impossibile!

Valentina Giustozzi
Valentina Giustozzi

Camaleontica, vulcanica, timida e creativa, sono cresciuta tra dolci colline e paesini medievali, ed è in questa semplicità che sta la mia ricchezza. Ho trasformato passioni e interessi, passando dal lavoro in agenzia di moda al negozio di abbigliamento, dalla commerciale di calzature alla radio, fino a quello di blogger e copy writer attuale. Amo la condivisione, online e offline, mettermi in relazione con gli altri per crescere e far crescere, confrontarsi e ritrovare un pezzettino di sè nel mondo là fuori.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.