Ottobre rosa: Bottega Verde sostiene la prevenzione del tumore al seno

Per il mese della prevenzione del tumore al seno Bottega Verde, da sempre vicina alle donne e sensibile al tema della prevenzione oncologica, ha scelto di contribuire con una donazione alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

La campagna NASTRO ROSA – mese della prevenzione del tumore al seno

La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Per tutto il mese di ottobre la Sede Centrale e le Sezioni Provinciali LILT offrono visite senologiche gratuite nei loro ambulatori, organizzano conferenze e dibattiti, distribuiscono materiale informativo e illustrativo e mettono in atto molteplici iniziative volte a responsabilizzare sempre più le donne su questa problematica

bottega-verde_-pepe-rosa_-lilt

L’iniziativa di Bottega Verde

Per ogni crema mani Pepe Rosa che verrà venduta – di quelle contrassegnate dal nastro rosa simbolo della LILT – l’azienda devolverà 1 Euro alla Istituzione che da oltre 90 anni promuove e diffonde su tutto il territorio nazionale la cultura della prevenzione oncologica. Oltre al contributo economico che darà sostegno alle attività di ricerca e assistenza dall’Ente, l’iniziativa vuol essere anche un contributo a diffondere il messaggio dell’importanza della prevenzione di una malattia, quella del tumore al seno, che si può vincere soprattutto con i controlli periodici e la diagnosi precoce.

Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.