Scholl Velvet Smooth Kit Elettronico Nail Care | Review

Scholl Velvet Smooth è il kit elettronico per la cura delle unghie di mani e piedi che ha rivoluzionato le mie abitudini legate alla manicure. Prima di scoprirlo, il pensiero di dover limare e lucidare le unghie mi sconfortava. Non tanto per l’azione in sè, quanto per il tempo che sapevo di doverci dedicare. Si lo ammetto, quando si tratta di unghie, sono pigra!

Col Velvet Smooth di Scholl però tutto è cambiato! E’ un kit elettronico dotato di tre testine intercambiabili per limare, levigare e e lucidare le unghie in pochi minuti. L’utilizzo è semplice, basta seguire l’ordine delle tre testine, numerate rispettivamente con 1,2 e 3.

Scholl Velvet Smooth Kit Elettronico Nail Care | Review

Scholl Velvet Smooth Kit Elettronico Nail Care | Review

1° TESTINA: LIMA

La lima numero uno di colore blu scuro, serve per dare forma all’unghia. L’utilizzo è semplice, basta accendere il dispositivo e far scorrere la testina sull’unghia. Utilizza la velocità massima per risultati più veloci e quella minima per un’azione più delicata.

2° TESTINA: LEVIGA

La lima numero due di colore turchese, leviga  delicatamente la superficie dell’unghia per eliminare imperfezioni e rigature. Utilizzala per circa 15 secondi.

3° TESTINA: LUCIDA

La lima numero tre di colore bianco,  lucida la superficie dell’unghia fino a raggiungere la brillantezza desiderata.

Scholl Velvet Smooth Kit Elettronico Nail Care | Review

Scholl Velvet Smooth è un dispositivo facile da utilizzare, comodo da portare anche quando andiamo in viaggio in quanto è leggero ed entra nella pochette insieme ai nostri smalti da preferiti. Il risultato finale è eccezionale: le unghie sono lucide e brillanti, come se ci fosse applicato lo smalto trasparente. Tale brillantezza, dura per giorni e può essere rinnovata passando sull’unghia, per qualche minuto, la testina numero 3.

Da quando lo utilizzo con costanza, una volta a settimana, le mie unghie sono visibilmente più forti e sane. Non si sfaldano come prima e anche senza smalto, sono sempre belle, curate e lucide. Con la lima tradizionale, non otterrete lo stesso risultato nè avrete la stessa durata.

dsc_0292

Quando devono essere sostituite le testine? Dipende dall’utilizzo, ma ve ne accorgerete quando saranno consumate in quanto non assolveranno più alla loro funzione. Io le ho sostituite dopo circa 2 mesi, acquistandole a circa 7 euro su Amazon. Ho consumato prima la testina numero 3 della lucidatura in quanto è quella che si utilizza con maggiore frequenza durante la settimana, mentre la testina della levigatura vi consiglio di usarla ogni due settimane. 

Dove acquistare Scholl Velvet Smooth

Il costo del kit elettronico per la cura delle unghie di Scholl è di circa 30 euro. Potete acquistarlo in tutte le profumeria e nei supermercati, oppure online su Amazon o direttamente sul sito Scholl.
Provatelo! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.