NEVE COSMETICS Nascondino Double Precision

Neve Cosmetics Nascondino Double Precision Concealer:

Ammetto che adoro letteralmente Neve Cosmetics.

E’ un brand che vizia e coccola le proprie clienti lanciando prodotti interessanti nel rispetto della natura, degli animali e del made in Italy e se aggiungete che questa volta si parla di correttori la curiosità non può che essere alle stelle.

Nascondino Double Precision Concealer è un matitone correttore a doppia mina dal diverso diamentro adatto sia per le occhiaie, o le zone più ampie del viso, che per le imperfezioni come brufoli o macchie cutanee.
La formula del Nascondino Double Precision è arricchita di attivi specifici per la cura della pelle delicata del contorno occhi come la Ceramide 3, ripristinante cutaneo, l’estratto di Aloe dalle proprietà cicatrizzanti ed idratanti e l’olio di cocco che fa capolino al primo posto nell’INCI.

Neve Cosmetics Nascondino Double Precision Concealer
Neve Cosmetics Nascondino Double Precision Concealer

Neve Cosmetics Nascondino Double Precision: come si utilizza

La mina adatta alla correzione delle occhiaie è la Creamy Coverage, dal diametro più largo per facilitare l’applicazione anche in aree più estese del viso e non solo nel contorno occhi per le occhiaie.
La texture è molto ben bilanciata, non aspettatevi un correttore pastoso e molto cremoso ma una consistenza scorrevole, ben aderente alla pelle e per nulla unta o appiccicosa. La seconda mina, chiamata Total Accuracy, è pensata per la correzione di piccole macchie, brufoli o qualsiasi tipo d’imperfezione.
La texture è più secca e anche più coprente rispetto alla parte Creamy.

La sua formula asciutta la rende perfetta da utilizzare anche su brufoli anche infiammati che, come saprete, tendono, a causa del calore dovuto all’infiammazione, a ridurre la durata di un correttore classico.
La dimensione della mina, davvero piccola,  vi consente correzioni precise e in più trovo sia adatta anche a definire le sopracciglia o il contorno delle labbra, magari di un tono massimo più chiara.

Neve Cosmetics Nascondino Double Precision Concealer
Neve Cosmetics Nascondino Double Precision Concealer

Il modo migliore per stendere la parte Creamy sia l’uso delle dita.
Proprio per il tipo di texture il calore di polpastrelli gioca un ruolo chiave nella sfumatura perfetta del prodotto che, lavorato per qualche secondo, aderisce perfettamente alle pelle senza segnare rughette o linee d’espressione.

Neve Cosmetics Nascondino Double Precision: durata

Ho provato ad utilizzarlo anche come base per l’ombretto per un trucco abbastanza carico e devo sottolineare che la tenuta è stata davvero ottima, alla pari di un primer di buona qualità.
Punto di forza di questo correttore è proprio la durata sulla pelle nel corso delle ore.

Neve Cosmetics Nascondino Double Precision: le colorazioni

In gamma sono presenti quattro colorazioni:

  • Fair, per pelle chiarissima
  • Light, per pelle chiara
  • Medium, per pelle media
  • Tan, per pelle abbronzata o mediterranea

Le due mine presentano due colorazioni differenti.
La parte creamy ha un sottotono pescato ed è leggermente più  scura della Total accurality che oltre ad essere più chiara ha un sottotono neutro.
Sulle mie occhiaie violacee è perfetta la tonalità light, adatta anche un colorito chiaro e dal sottotono giallo.

neve-cosmetics-nascondino-swatches
Neve Cosmetics Nascondino Double Precision Concealer Swatches

In conclusione sono rimasta colpita in modo molto positivo da questo nuovo prodotto di Neve Cosmetics e ho già inserito la mia colorazione preferita nella mia beauty routine.
Trovo sia un prodotto valido, di ottima qualità e performance, sicuramente da provare e riacquistare senza alcun rimorso.

Neve Cosmetics Nascondino Double Precision: dove acquistare

Potete acquistrare Nascondino Double Precision Concealer in tutte le biofumerie rivenditrici del marchio o sul sito di Neve Cosmetics al costo di € 11,90.


Per una base viso perfetta scopri anche le polveri minerali Neve Cosmetics:

Tiziana Ferrara
Tiziana Ferrara

Una bilancia perfetta e alla costante ricerca dell'equilibrio. Solare e positiva, amante del sole, del mare e della mia terra, difficilmente mi lascio abbattere dalle difficoltà. Sono una moderna figlia dei fiori, uno spirito libero, che ha scelto di dedicare la sua vita agli altri senza mai rinunciare a un pizzico di colore e di follia. Non a caso, sono chiamata l'infermiera dalle scarpe fucsia.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.