TESTANERA-GLISS-SHAMPOO

TESTANERA-GLISS-SHAMPOO

Testanera Shampoo Gliss, la mia esperienza

Testanera Shampoo Gliss è uno dei prodotti che da tempo fa parte della mia hair routine. Facilmente reperibile e acquistabile in tutti i supermercati, è uno di quei prodotti (anche non ecobio o naturali) che i miei capelli apprezzano di più. Lo shampoo fa parte della linea Seta Fluida Gloss, appositamente studiata per capelli spenti e sciupati.  Contiene una specifica combinazione di ingredienti attivi con seta liquida ed extra gloss per capelli diventano brillanti e morbidi.
La linea comprende anche la maschera, il balsamo e lo spray express repair.

Testanera Shampoo Gliss: come si presenta

Ha un colore rosa perlato che richiama quello della confezione, con iridescenze dovute alla presenza della cheratina. La consistenza è alquanto densa e corposa, con  un profumo molto dolce che resta a lungo sui capelli.

Cosa ne penso dello shampoo Testanera?

E’ il mio shampoo preferito in assoluto, quello che anche se metto da parte per provare nuovi prodotti, alla fine riprendo per disperazione! I miei capelli hanno la caratteristica di essere molto fini e delicati, basta una formulazione sbagliata e diventano secchi e ingestibili, per questo ho bisogno di prodotti delicati ma anche lavanti per gestire al meglio la mia cute. Con lui vado sul sicuro. 
Il risultato è capelli morbidi e corposi dopo ogni lavaggio (naturalmente applico il balsamo).
La mia cute, dopo l’utilizzo, non è irritata e per 3/4 giorni sono restano puliti e voluminosi, come appena lavati.

TESTANERA-GLISS-SHAMPOO-inci

Esperienza del tutto opposta, però, quella di mia sorella. I suoi capelli sono lunghi, spessi e tendenti al crespo. L’uso prolungato di questo prodotto ha aggredito il cuoio capelluto facendo comparire l’odiosa forfora che ha dovuto debellare, con molta pazienza, con l’utilizzo costante di prodotto meno aggressivi. Pessimo risultato anche in termini di corposità e lucentezza. I suoi capelli risultavano appesantiti, poco leggeri, come se non fossero stati lavati.

Cosa contiene?

Niente siliconi. Il Sodium Laureth Sulfate è un tensioattivo che, sui soggetti sensibili, può causare irritazioni a cute, occhi e mucose, secchezza di pelle e cuoio capelluto e danni ai follicoli.

Info prodotto

Quantità 250 ml – PAO 12 mesi – Indicato per capelli spenti o sciupati – Costa € 2,50/3,50 Dove acquistarlo? In qualsiasi supermercato.

 

4 commenti

  1. Anche io adoro uno shampoo della linea testanera gliss, quello per capelli mossi/ricci…ne provo diversi ma torno sempre a lui! 🙂 Una linea molto valida!

  2. Si 🙂 credo che tra i prodotti da supermercato per capelli siano i migliori 🙂 e spesso si trovano a un prezzo conveniente 🙂 torna a trovarci 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.