Il profumo della natura dentro il mio infuso Bonomelli

Il mio divano, il plaid, cuffie nelle orecchie, la mia playlist preferita e una tisana bollente. Inizia così il mio momento di relax. Un momento che è diventato una rarità nelle ultime settimane e che in fondo mi manca. A sentirne l’esigenza è la mia mente, dove pensieri, scadenze e impegni si intrecciano, aumentano.
Vorrei evadere da tutto quello che ho intorno, abbandonare questa caotica e frenetica città e correre, camminare, respirare a pieni polmoni aria nuova, aria pulita. Respirare i profumi della terra, della natura e riassaporare la spensieratezza di qualche anno fa.

Quando ero piccola passavo ore ed ore ad osservare il lavoro incessante delle formiche, mi incantavo ad osservare la forma e i colori dei fiori, i movimenti di tanti piccoli insetti che si scoprono sedendosi su un prato. Mi fermavo spesso a guardare gli alberi e nel tronco scorgevo tratti di volti umani. Mi piaceva fantasticare, immaginare i loro pensieri.
E poi pensavo a come tutto quello che era intorno a me, poteva essere così perfetto e bello.
“E’ senza dubbio un’artista chi ha creato tutto questo”, sussuravo. 

Sono sempre alla ricerca dei profumi della natura, sono gli unici che mi regalano pace e benessere, che mi aiutano a ritrovare la vera semplicità, che mi fanno sentire più forte e più pronta per vivere il quotidiano serenamente. E’ per questo motivo che accompagno al mio momento di relax, un gustoso infuso che mi aiuta a ritrovare le stesse sensazioni provate a contatto con la natura.

L’infuso papaya e arancia, per rinforzare le difese immunitarie

Uno dei miei preferiti è l’infuso papaya e arancia Bonomelli, un vero toccasana per l’organismo in quanto garantisce il pieno di vitamina C, betacarotene, calcio e potassio e al tempo stesso per stimola l’attività di fegato e reni, svolgendo anche un’azione brucia grassi.  La papaya, infatti, ha anche notevoli proprietà diuretiche, lassative e antiossidanti ed è indicata in un’alimentazione sana ed equilibrata. In particolare, è degna di nota la ricchezza in antiossidanti come selenio e flavonoidi in grado di rinforzare il sistema immunitario, proteggere dai tumori e combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare.

In una stagione grigia e fredda come l’inverno l’arancia, invece, con il suo colore e la sua forma sferica illumina le giornate come un piccolo sole e apporta una serie di sostanze indispensabili proprio in inverno.
Il suo aroma gradevole e deciso mi ricorda la mia terra.

Ogni volta che sorseggio il mio dolce infuso, mi sento casa. E la mia mente in quel momento è libera.

 

 

Buzzoole

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.