tendenze trucco 2017

Pronta a scoprire le tendenze trucco 2017 della primavera estate?

Ecco tutto quello che devi sapere sulle tendenze trucco 2017!
Fai un respiro di sollievo: il trucco per la prossima stagione è soft e naturale. Addio ai visi scolpiti e alle tecniche da make up artist.  Il trucco primaverile ed estivo è veloce e senza sforzo!
Le vie di mezzo sono finite: nella prossima stagione saranno protagonisti gli opposti. Da una parte, ritroveremo il ritorno all’effetto naturale, l’ideale per la donna un po’ pigra (e anche coraggiosa) che decide di truccarsi in due minuti con un velo di blush e un ombretto prima di uscire di casa; dall’altra il ritorno alle tinte fluo o ad evidenziatore per donne più audaci e modaiole. Ma attenzione: bando alle linee definite, rossetti e ombretti vanno applicati in modo rapido e spontaneo…

Le nuove tendenze trucco 2017 ti conquisteranno?

tendenze trucco 2017

Tendenze trucco 2017: make up naturale

Sembra che nel beauty case della prossima stagione, i prodotti più utilizzati saranno il blush e il rossetto, basteranno per avere un aspetto radioso e naturale. E la base viso? Sempre più leggera e meno coprente come quella realizzata da Linda Cantello, make-up artist Giorgio Armani Beauty per la sfilata Emporio Armani SS 2017 di Parigi. Il trucco della bella stagione punta anche sugli effetti luminosi e i bagliori che sottolineano la femminilità naturale anche con un semplice tocco di rossetto nelle tonalità tenui di pesca, rosa e lampone.

tendenze trucco 2017

Tendenze trucco 2017: gli ombretti

Sarà un ritorno agli anni 80′ per gli ombretti fluo, le tinte vivaci come giallo, rosso, fucsia, verde e blu viste sulle passerelle di KENZO e Max Mara, rigorosamente applicati in tutta la palpebra e oltre le tempie. Se non sei ancora pronta per osare così tanto, puoi puntare sugli ombretti frosted, dall’effetto brillante e metallizzato con le sfumature dell’arancio-rosso o del blu zaffiro, impreziositi da una riga leggera di eyeliner o di kajal nero nella rima interna.

tendenze trucco 2017
Byblos SS 2017 Foto: SGP

Tendenze trucco 2017: lo smokey-eyes

Un occhio smokey è sempre un classico, non manca tra le tendenze trucco 2017. Tuttavia, lo sguardo smokey della prossima stagione sarà leggero e si svilupperà attorno al contorno delle ciglia. Sarà perfetto per un look da mattina a sera.

tendenze trucco 2017

Tendenze trucco 2017: l’eyeliner e il mascara

Il modo in cui mettevo matita ed eyeliner ai tempi del liceo adesso è di tendenza: una riga sottile, ben definita e solo sulle ciglia inferiori o nella rima interna. Sulle passerelle di Narciso Rodriguez la riga è solo a metà e ben sfumata. Una soluzione perfetta per chi ha gli occhi piccoli… E il mascara? Puoi anche farne a meno (se ci riesci).

tendenze trucco 2017

Tendenze trucco 2017: le sopracciglia

Il trucco della prossima stagione è morbido e naturale e anche le sopracciglia seguono questa tendenza: disordinate, naturalmente spettinate e spesse. Abbiamo tutto il tempo per farle crescere…

tendenze trucco 2017

Tendenze trucco 2017: le labbra nude e le labbra rosse

Il trucco labbra della primavera estate 2017 è versatile e spazia dai colori nude alle tinte del rosso e del lampone rigorosamente luminosi e glamour.

tendenze trucco 2017

Anche se la maggior parte dei truccatori ha preferito lasciare le labbra nude utilizzando solo un velo di balsamo per le labbra, le labbra rosse abbinate ad un trucco occhi leggero e naturale, sono un classico senza tempo che si rivelerà il più gettonato tra le tendenze trucco della prossima stagione. Accantoniamo le texture opache perchè torneranno quelle satinate nelle tonalità dell’arancione-rossastro, del magenta e del rosso puro.

tendenze trucco 2017

Quali di queste tendenze trucco 2017 ti sono piaciute? E quali di queste certamente non seguirai?
Siamo curiose di saperlo… lasciaci un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*