Natural waves: il tutorial di Salvo Filetti con Dyson Supersonic

Come realizzare le natural waves per un’occasione, una serata speciale da sole, a casa propria e in poco tempo.

Le natural waves sono lo styling più adatto per un’occasione o una serata speciale, quando abbiamo bisogno di un’acconciatura semplice ma romantica, da realizzare in pochi minuti.  Viene in aiuto di quanti amano le tendenze e sono in cerca di uno stile curato ma naturale Salvo Filetti, Co-Fondatore e Direttore Creativo di Compagnia della Bellezza e direttore artistico di JoyÀcademy (Accademia europea di hair design) che per realizzare questo sbarazzino look ha scelto il nuovo Dyson Supersonic, l’asciugacapelli completamente reinventato dall’azienda britannica Dyson.

Scelto per la sue rivoluzionarie caratteristiche tecnologiche, Dyson Supersonic è diventato lo strumento preferito dall’hair stylist catanese per la creazione dei suoi styling e la sua personale interpretazione delle tendenze. Combinando i tre livelli di calore e i flussi d’aria di diversa intensità, incluso il getto freddo che consente di fissare l’acconciatura e garantirle maggiore durata, Filetti ha creato le natural waves, uno styling morbido e allo stesso tempo accurato, adatto a diversi tagli e tipologie di capello, da creare seguendo 5 passaggi.

Come creare l’effetto natural waves

Primo step

Pettinare i capelli e ripartirli scegliendo una riga naturale, secondo il proprio ovale e in base alla propria preferenza.

natural waves

Secondo step

Dopo aver massaggiato le punte per renderle più morbide, volumizzare il punto riga. Con l’aiuto di becchi d’oca, creare delle asole alla radice dei capelli.

natural waves

Terzo step

Suddividere la chioma in sezioni singole e attorcigliare ciascuna ciocca su se stessa creando dei torchon morbidi.

natural waves

Quarto step

Procedere con l’asciugatura e scegliere, tra i 3 beccucci di cui è dotato Dyson Supersonic, il diffusore. Poggiare le ciocche così attorcigliate sulle guglie del diffusore, impostando l’asciugacapelli sulla modalità calore massimo e velocità media. Asciugare dolcemente tutta la chioma per il tempo necessario.

Quinto step

Concludere l’asciugatura e fissare la piega, scegliendo il getto d’aria freddo e ventilando la chioma a testa in giù. Per definire ulteriormente lo styling, è possibile lucidare le waves nebulizzando piccole quantità di gloss spray.

Ecco il final look con le natural waves… che ve ne pare? Siete pronte a replicare per l’uscita di stasera?

Redazione Mybeautypedia
Redazione Mybeautypedia

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.