Arriva la stagione estiva, scegliamo tra i tanti capi da lavoro quello giusto

Molti lavori richiedono abbigliamento apposito, meglio definito come abbigliamento da lavoro. Molti lavori, per questioni di sicurezza, hanno un tipo di abbigliamento ben definito e regolamentato dalle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.

Fanno parte dell’abbigliamento da lavoro le giacche, i gilet, i giubbotti, i pantaloni, le salopette, le tute, i camici, i grembiuli, le t-shirt, le polo, le camicie, la maglieria, le felpe, l’abbigliamento ad alta visibilità e le scarpe antinfortunistiche.

Gli elementi che abbiamo elencato sono DPI, dispositivi di protezione individuale, cioè, qualsiasi attrezzatura destinata ad essere indossata dal lavoratore allo scopo di proteggerlo contro uno o più rischi capaci di minacciarne la sicurezza o la salute durante il lavoro.

Il concetto di queste attrezzature o strumentazioni è espresso molto bene nel Decreto Legislativo 81/08, che all’art. 74 comma 1, riporta: qualsiasi attrezzatura destinata ad essere indossata e tenuta dal lavoratore allo scopo di proteggerlo contro uno o più rischi suscettibili di minacciarne la sicurezza o la salute o durante il lavoro, nonché ogni complemento o accessorio destinato a tale scopo.

Tutti questi articoli, però, per essere adatti al nostro lavoro, devono essere anche comodi e permetterci di compiere qualsiasi movimento in pieno confort. Non solo, devono comunque permetterci di lavorare nelle diverse condizioni, per esempio quelle climatiche.

Sono tante le aziende che si occupano di questo tipo di abbigliamento e ci offrono capi, oltre che ad avere i requisiti richiesti dalla legge, sono dotati di caratteristiche utili per darci tutta la comodità che desideriamo.

Il sito Modyf, esperto nel settore dell’abbigliamento professionale e delle scarpe antinfortunistiche ci offre tantissimi prodotti per categorie di protezione che si contraddistinguono per la qualità, la comodità e perché no, per l’estetica e sono rivolti a tutti i tipi di lavoro, dal piccolo artigiano alla grande industria. Quest’azienda è in grado di fornire delle divise perfettamente coordinate.

In vista della calda stagione possiamo trovare, nella categoria giacche da lavoro, tanti capi utili, tra questi possiamo scegliere uno dei tanti giubbotti estivi, o una giacca in softshell, fiore all’occhiello di quest’azienda.

In questo periodo, infatti, abbiamo bisogno di indumenti che ci assicurino la traspirabilità, permettendoci di non farci sudare, ma allo stesso tempo ci devono proteggere dal vento o da eventuali piogge.

Se anche al lavoro non vogliamo rinunciare al design moderno, affidiamoci a questa importante azienda.

Tiziana Ferrara
Tiziana Ferrara

Una bilancia perfetta e alla costante ricerca dell'equilibrio. Solare e positiva, amante del sole, del mare e della mia terra, difficilmente mi lascio abbattere dalle difficoltà. Sono una moderna figlia dei fiori, uno spirito libero, che ha scelto di dedicare la sua vita agli altri senza mai rinunciare a un pizzico di colore e di follia. Non a caso, sono chiamata l'infermiera dalle scarpe fucsia.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.