Come tagliarsi i capelli da sola con il CreaClip

come tagliarsi i capelli da sole creaclip

Che siano lunghi o corti, ecco come tagliare i capelli da sole in pochi minuti e con lo strumento giusto: il CreaClip

Se ti stai chiedendo come tagliare i capelli da sole senza recarsi dalla parrucchiera sopratutto quando non hai tempo, sei nel posto giusto!
Da qualche mese ho scoperto il CreaClip set, un strumento pratico e funzionale che permette di tagliare i capelli da sole raggiungendo un risultato preciso e professionale.
Il set è composto da due mollette: una più grande, di colore bianco e arcuata, ideale per i capelli medio/lunghi e la molletta più piccola, di colore azzurro, studiata apposta per accorciare la frangia e i capelli più corti.
In questo articolo mi soffermerò a parlare del CreaClip di colore bianco, che ho utilizzato per tagliare le doppie punte. 

Come tagliarsi i capelli con il Crea Clip

Il CreaClip è una sorta di grande fermaglio all’interno del quale vanno posizionati i capelli.
I dentini in plastica presenti nella parte interna dello strumento, servono per distribuire uniformemente i capelli evitando che possano ammassarsi; la livella presente nella parte anteriore permette di eseguire il taglio in maniera diritta.
In caso vogliate eseguire una frangia laterale, basta ruotare la livella a 45 gradi; è presente, inoltre, una chiusura di sicurezza a scatto per tenere ben fermi i capelli e evitare l’apertura dello strumento durante il taglio.

come tagliarsi i capelli da sole creaclip

Come si tagliano i capelli senza sbagliare?

Prima di procedere al taglio del capelli, procuratevi delle forbici appuntite e professionali.  Lavate e asciugate i capelli. Lo strumento va utilizzato sui capelli umidi o asciutti per avere una visione più precisa e completa dei capelli che andremo a tagliare.
Vi faccio qualche esempio, questo è l’effetto con i capelli bagnati (risultato non preciso):

 

Mentre questo è quello con i capelli umidi, quasi asciutti:

Dopo aver raggiunto la lunghezza desiderata, facendo scorrere il creaclip, procedo col taglio. Potete ripetere l’operazione fino a quando non otterrete il risultato desiderato. Controllate sempre che la livella sia in equilibrio affinchè il vostro taglio sia diritto e perfetto.

CreaClip: dove comprarlo 

Puoi comprare il set completo di CreaClip direttamente su Amazon ad un costo di 39,90 euro con spedizione gratuita. La confezione contiene due mollette di misure diverse: 1 molletta piccola diritta per la frangetta, 1 molletta grande arcuata per i capelli lunghi e i tagli scalati, 1 forbice di tipo professionale

E tu hai già provato il CreaClip?

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

22 Comments
  1. Ne ho sentito parlare su un altro blog di questo strumento!Sembra un salvavita 😀
    pluiedevelours.blogspot.com

  2. wooow mi sembra un modo facile, veloce ed economico di sistemarsi i capelli
    Grazie per esse passata da me ed esserti unita alle mie follower, ho ricambiato con piacere ciao ciao 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published.