Il Faux Bob di Belen Rodriguez: come realizzarlo

E’ lo scatto più richiesto della nuova campagna Cotril, una Belen Rodriguez inedita con un fantastico bob. Ma ha un nuovo taglio?? No, c’è il trucco: il faux bob. Facile da realizzare, versatile, adatto ad ogni occasione, per poter cambiare look in pochi secondi anche quando manca il coraggio di tagliare.

Il faux bob è indubbiamente una delle tendenze di stagione, si tratta, in pratica, di un finto caschetto ma più morbido e naturale rispetto al classico carrè.  E’ perfetto per una serata elegante, abbinato magari ad un abito lungo, con le spalle scoperte, ma può essere interpretato anche in modo più sbarazzino come look da giorno.

Il faux Bob di Belen Rodriguez: come realizzarlo

Ci sono diversi metodi per realizzarlo, il più semplice consiste nell’ asciugare naturalmente i capelli, senza particolare accuratezza di piega, in modo che il capello risulti anche un po’ wild, e fissarli con una morbida treccia alla base della nuca. A questo punto si arrotola la treccia verso l’interno e la si ferma con delle forcine. In alternativa alla treccia può andare bene anche una coda di cavallo, purchè sia morbida e bassa.

faux-Bob-Belen-Rodriguez

Un altro metodo può essere quello di creare dei morbidi boccoli con il ferro, spazzolarli per dare un po’ di  volume e poi dividerli in piccole ciocche arrotolandole delicatamente su stesse fermandole sempre con delle forcine sempre alla stessa altezza.

Aiutatevi con Creative Walk Braid e con Creative Walk Heat per la realizzazione della treccia e per proteggere i capelli prima dell’utilizzo del ferro.

Un beauty tip? Se avete capelli molto lunghi provate un faux bob super riccio, sembrerà più naturale e ancora più glamour!

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.