La protezione solare 50 che uso in città!

L’alta protezione solare per il viso è importantissima, tutto l’anno. Ecco quella che porto sempre con me in borsetta!

Sull’importanza della protezione solare 50+ da utilizzare sul viso, su queste pagine siamo soffermate parecchie volte. Ormai conosci bene i danni che un’esposizione prolungata al sole d’estate, senza un’adeguata protezione, può provocare alla salute degli occhi e della pelle, eppure ancora in molti dimentichiamo di utilizzare una protezione solare adeguata.
Il pensiero di proteggersi dal sole non dovrebbe attanagliarci soltanto d’estate. I raggi solari agiscono sulla nostra cute tutto l’anno raggiungendo la nostra pelle anche quando le temperature sono basse e le nuvole rendono le giornate cupe e tristi.

In che modo la protezione solare può schermare la pelle dai raggi uv?

Per quanto riguarda la protezione contro gli UVA non esiste ancora un sistema di rating vero e proprio ma sono stati implementati i criteri di conformità relativi ai prodotti “ad ampio spettro” cioè i filtri solari che proteggono la pelle contemporaneamente dai raggi UVA e UVB. Tuttavia, la maggior parte dell’esposizione UV non avviene in spiaggia ma durante la tua vita di tutti i giorni. Le zone più vulnerabili? Viso, collo e petto e mani. Sai come proteggerli tutto l’anno evitando l’invecchiamento precoce?

Agli effetti dannosi dei raggi UV sulla nostra pelle (solo per citarne alcuni: macchie, rughe, efelidi…), si aggiungono quelli derivanti dagli agenti inquinanti dell’aria che fungono da catalizzatori per lo stress ossidativo cutaneo e aumentano la secrezione di sebo danneggiando la barriera cutanea.

Protezione solare viso: perché sceglierla

E’ davvero arrivato il momento di prevenire qualsiasi brutta sorpresa sul nostro viso e utilizzare un prodotto comodo, pratico da portare sempre in borsa. Un prodotto indispensabile e immancabile, come il rossetto!
Da quando sono comparse sul mio labbro superiore sinistro delle antiestetiche macchie brune, ho provato decine e decine di protezioni solari. Le utilizzo tutto l’anno in quanto solo con un’adeguata protezione, la macchia solare non si scurisce e non è evidente.

La mia protezione solare annuale: Ambre Solaire IP 50+ Spray

In questo articolo, ti presento Ambre Solaire Advanced Sensitive IP 50+, il primo spray di Garnier concepito per proteggere la nostra pelle dagli effetti nocivi del sole e aiutare prevenire gli effetti dell’inquinamento. Oltre all’elevata protezione solare, Garnier ha pensato anche all’idratazione della pelle arricchendo la formulazione con vitamina E ed ingredienti attivi come l’estratto di Baicalina dalle proprietà antiossidanti per regalarci un incarnato omogeneo e luminoso. E’ ottimo anche per le prime esposizioni e in particolare se hai la pelle sensibile o molto chiara in quanto lo spray solare ha un SPF 50 che significa che solo un cinquantesimo degli UVB raggiunge la pelle (circa il 2%). Ottimo!

Meglio una crema solare spray, stick o in crema?

La mia pelle predilige le protezioni solari spray. Sono anche più pratiche da utilizzare. La particolarità di Ambre Solaire IP 50 è il suo comodissimo formato, tascabile e leggero e la sua texture, completamente invisibile e leggerissima. Potete applicarla anche dopo il make up, senza rischiare di rovinarlo o di ritrovarvi con la pelle unta o appiccicosa.
Insomma, dimenticherete di averlo spruzzato sulla vostra pelle e giorno dopo giorno, diventerà un prodotto che entrerà a far parte della vostra beauty routine.

Ricorda, proteggersi dal sole è fondamentale per mantenere una pelle sana e bella. Il sole agisce anche a livello più profondo provocando danni “invisibili” che possono accumularsi nel tempo e compromettere la salute futura della pelle.

Hai ancora dubbi? Non aspettare di essere in spiaggia per proteggerti!

AMBRE SOLAIRE SPRAY IP50+

Redazione Digital
Redazione Digital

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.