Botanicals Fresh Care L’Oreal, la cura dei capelli al naturale!

La nostra esperienza con Botanicals Fresh Care: la nuova linea di prodotti naturali ed eco-sostenibili!

Botanicals Fresh Care senza siliconi, parabeni e coloranti è linea di prodotti di alta gamma per la cura dei capelli firmata L’Oreal nata nel segno del trend Slow Beauty. Cosa vuole dire? Essere belle senza fretta, trasformando il tempo che dedichiamo alla cura della nostra bellezza in un momento piacevole e di qualità. 
Con Botanicals Fresh Care L’Oreal crea un percorso tutto nuovo che vanta formulazioni ad alte prestazioni a base di estratti botanici selezionati, con fragranze e texture sensoriali tutte al naturale e a prezzi accessibili (i prezzi infatti vanno dai 7,99 ai 9,99 euro).

Botanicals Fresh Care: ingredienti naturali e zero siliconi

Con questa linea L’Oréal punta tutto sulla naturalità degli ingredienti e sulla sostenibilità dei prodotti, cercando di mantenere sempre alta la performance degli stessi ed eliminando tutto ciò che non è funzionale, come i coloranti e i parabeni. E i siliconi? Si sa, a noi donne piacciono poco. L’Oreal però ci ha ascoltate e li ha sostituiti con un complesso botanico di olio di soia e olio di cocco, presente in tutti i prodotti della gamma, in concentrazioni diverse. 
L’olio di cocco è ricco di acido laurico, una molecola lineare piccolissima in grado di diffondersi molto in profondità nel capello che dona lucentezza in superficie che nutrimento in profondità. L’olio di soia invece è molto ricco di Omega 6 e Omega 9 che combattono anche l’ossidazione che, in assenza di conservanti, va in qualche modo ostacolata.

Botanicals Fresh Care: tutti i prodotti naturali per capelli

Le linee di Botanicals Fresh Care sono divise in 4 gamme, ognuna caratterizzata da un ingrediente di origine naturale: il cartamo, il coriandolo, il geranio e la camelina. Ogni ingrediente si sposa perfettamente con le esigenze del tipo di capello per cui è stato pensato.
Ecco le 4 tipologie, individua quella giusta per i tuoi capelli:

  • LINEA ALL’OLIO DI CORIANDOLO, per capelli fragili. Il Coriandolo è una pianta usata negli infusi erboristici, che, grazie alla sua ricchezza in lipidi nutrienti quali l’Omega 6 migliora la superficie dei capelli, rinforzandoli. La linea include shampoo, balsamo districante, maschera e siero di forza, un trattamento in gocce da applicare sulle punte per proteggere i capelli.
  • LINEA ALL’OLIO DI CARTAMO, per i capelli secchi. Botanicals Fresh Care propone la linea all’olio di cartamo che penetra a fondo nel capello regalando morbidezza e un nutrimento intenso. Di questa linea fanno parte shampoo, balsamo districante, maschera e una crema capelli, un trattamento senza risciacquo per disciplinare i capelli prima o dopo la piega.
  • LINEA ALL’OLIO DI GERANIO, per capelli colorati. Quest’olio essenziale, estratto dai noti fiori dai colori brillanti, ha un grande potere antiossidante ed è specifico per donare lucentezza alla chioma. La linea include shampoo, balsamo districante, maschera e aceto illuminante, un trattamento spray per capelli spenti da vaporizzare sui capelli asciutti.
  • LINEA ALL’OLIO DI CAMELINA, per i capelli crespi e indomabili. L’olio di camelina è ricco in omega 6 e 9 e ha il potere di disciplinare anche le fibre più ribelli. La linea include shampoo, balsamo disciplinante, maschera e crema disciplinante, un trattamento anticrespo, lisciante e senza risciacquo, da applicare sulle lunghezze prima della piega.

Botanicals Fresh Care Linea all’olio di Cartamo: la mia esperienza

Un infusione di nutrimento è quello che i miei capelli cercavano da tempo. 
La mia parrucchiera mi ‘rimprovera’ ogni volta che mi rivede e puntualmente mi chiede per quale motivo non curo abbastanza i miei capelli terribilmente secchi. La mia risposta? Ho poco tempo.
Niente di più sbagliato, lo so. Ma, ti ammetto, che raramente trovo un prodotto per capelli che mi soddisfi davvero e finisco per gettare la spugna e lasciare i capelli secchi.
Quando però negli scaffali del supermercato ho visto la nuovissima linea Botanicals ho pensato subito che poteva essere la linea giusta che mi avrebbe aiutata a nutrire i miei capelli e…ad evitare le lamentele (giuste!) della mia carissima parrucchiera.

Il mio primo sguardo è andato alla lista degli ingredienti. Mi ha conquistata subito insieme al packaging ambrato scuro delle bottiglie, ispirato ai vecchi contenitori erboristici ma scelto perché in grado di proteggere le formule dalle aggressioni esterne.
Botanicals Fresh Care: shampoo e balsamo capelli secchi

Ho iniziato subito il trattamento per i miei capelli secchi partendo dallo shampoo che produce una schiuma delicata che lascia il cuoio capelluto pulito e i capelli morbidi e visibilmente più nutriti e idratati. Ha un dosatore molto pratico che permette di risparmiare parecchia quantità di prodotto rispetto ai tradizionali contenitori.

Avendoli molto secchi ho applicato prima la maschera capelli, un trattamento davvero intenso che applico sui capelli una volta a settimana per conferire loro più nutrimento. Adoro la profumazione: molto gradevole e non troppo intensa.

Odio i capelli fuori posto quindi porto questa crema sempre con me insieme ad una piccola spazzolina da borsa e sono subito in ordine in pochi minuti!
 La crema capelli Botanicals Fresh Care o pomata di morbidezza come la definisce L’Oreal può anche essere usata prima della piega.

Cosa dire della linea Botanicals di L’Oreal dopo un utilizzo davvero intenso e prolungato? 
Ha regalato ai miei capelli un aspetto meraviglioso! Morbidi e mai stopposi. Il consiglio è di non esagerare mai con le dosi per non ottenere l’effetto contrario (capelli grassi) in quanto tutti i prodotti sono davvero nutrienti.
Qualche giorno anche la mia parrucchiera si è accorta del loro cambiamento.

Potrò più farne a meno?
BOTANICALS MASSIVE

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.