Primer viso: quale scegliere per la tua pelle

Il primer viso, il miglior alleato per un make up perfetto!

Il primer viso è l’alleato prezioso da tirar fuori nei momenti speciali. Chi di noi non sogna una pelle di porcellana da esaltare ogni giorno e da rendere ancora più pelle nelle grandi occasioni?
Prima del trucco, il primer è il prodotto che rende il nostro incarnato perfettamente opaco, levigato o luminoso in base alle nostre necessità. Non tutti però sono uguali: ecco quale scegliere in base al tuo tipo di pelle.

Tipologie di primer viso

Esistono primer viso per tutti i tipi di pelle e adatti a risolvere ogni piccolo inestesismo. Trova quello più adatto alle tue esigenze!

  • PRIMER VISO OPACIZZANTE

Aiuta a mantenere la base viso opaca e asciutta per molte ore. Spesso ha una formulazione gel e oil free e aumenta la tenuta del fondotinta di molte ore.
Molto valido ed economico è l’All About Matt  oil control di Essence l’All Matte di Make up ForEver anche se dal prezzo decisamente più elevato.

primer viso
Credits: pinterest bellaxlovee
  • PRIMER ILLUMINANTI

Si adattano ad incarnati spenti e secchi. Ottimi in estate per un effetto glow alla Jennifer Lopez. Se avete dei pori dilatati molto evidenti valutate bene l’acquisto perché potrebbero non fare al caso vostro.

  • PRIMER COLORATI 

Servono a correggere le discromie della pelle e ogni colore svolge un azione specifica.
Se avete molti rossori scegliete un primer verde se, invece, avete un colorito grigiastro un primer color albicocca può aiutarvi a rendere più sano il vostro viso.
I primer viso della linea Baby Skin di Maybelline sono perfetti, leggeri e a base d’acqua, dal prezzo accessibile.

  • PRIMER UNIFORMANTI E RIEMPITIVI

Grazie a questa tipologia di primer potete dire addio a rughette e pori dilatati ma attenzione a non abusarne perchè contengono un altissima quantità di siliconi.
A noi piace molto il Lasting Finish Primer di Rimmel che vi garantisce un risultato ottimo fino ad otto ore oppure il Pure Flower Face Primer di Labo leggermente colorato e dal finish vellutato.

Il primer viso fa male?

I primer sono prodotti a base prettamente siliconica quindi se non avete simpatia per questo genere di ingredienti lasciateli pure sul loro scaffale. Il silicone, come ben sai, non consente la corretta traspirazione della pelle e favorisce la comparsa di brufoletti e l’invecchiamento precoce della pelle, quindi evita l’utilizzo continuativo tutti i giorni e sceglilo solo nelle occasioni più importanti quando l’azione del primer è indispensabile per aumentare la tenuta del trucco.

Se cerchi un primer senza siliconi e con inci verde, segui uno stile di vita vegano e se vuoi evitare i tradizionali primer siliconici, puoi scegliere la linea di primer viso senza siliconi di PuroBIO Cosmetics, appositamente formulati con ingredienti naturali.

 

 

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.