Scrub fai da te viso: ricetta semplice

Un modo semplice e veloce per preparare in casa uno scrub viso efficace ed economico. 

Avere un viso sempre luminoso e liscio può essere più semplice di quanto si pensi con uno scrub viso fai da te. Basta aprire la dispensa in cucina e il gioco è fatto.
Miele-grezzo in barattolo
Miele-grezzo
Preparare uno scrub fai da te viso con questa ricetta è certamente qualcosa che avrete già sentito ma, come spesso accade, le cose semplici si rivelano sempre le più interessanti ma soprattutto efficaci.
Vi basterà entrare nella vostra cucina, aprire la dispensa e prendere due ingredienti semplicissimi, naturali e anche buoni (ma questo adesso non serve).

Ingredienti scrub fatto in casa per il viso 

1) MIELE, 1 cucchiaino
Emolliente, protettivo, idratante e rigenerante.
E’ un ingrediente idratante,  antinfiammatorio e contrasta anche l’acne.
Previene l’invecchiamento precoce della pelle grazie all’elevata presenza di sostanze antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi.

2) ZUCCHERO. 2 cucchiaini
Sarà la parte scrubbante del nostro composto, quella che svolgerà l’azione meccanica del nostro scrub fai da te viso.

Come si utilizza lo scrub fai da te viso

Lo scrub una volta pronto va massaggiato dolcemente e con movimenti circolari su tutto il viso, inumidito precedentemente con acqua tiepida.
Evitate di esercitare troppa pressione sulla pelle, la sottoporrete a uno stress inutile e il risultato non sarà quello sperato.

Dopo averlo massaggiato io decido di lasciarlo in posa per 5/10 minuti in modo da sfruttare tutte le proprietà idratanti, antinfiammatorie e antiossidanti del miele.
Scrub fai da te miele e zucchero - gli ingredienti

Provate a realizzarlo, utilizzatelo con costanza e noterete subito la differenza. anche dalla prima applicazione. La pelle sarà immediatamente morbida, liscia e luminosa!
Soprattutto nel periodo estivo è perfetto per mantenere la pelle e l’abbronzatura sempre al massimo dello splendore!

Provate a massaggiarlo sfruttando i vapori dell’acqua calda, il calore farà sciogliere ancora di più il composto e renderà la pelle morbidissima

Voi utilizzate questi metodi naturali e casalinghi? Se vi piacciono le ricette casalinghe scoprite come realizzare uno scrub fai da te viso, labbra e corpo.


 

Redazione Mybeautypedia
Redazione Mybeautypedia

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

7 Comments
  1. Faccio scrub raramente perché ho la pelle tendente al secco e spesso non ne necessito, ma proverò senz'altro questa ricetta, magari dopo aver fatto i fumetti con la pentola di acqua calda!! Io per il corpo ne faccio uno con sale grosso, farina di cocco, burro di karitè e olio essenziale di pompelmo! 😀

    1. Non abbiamo scritto di farlo ogni settimana però lo scrub sul viso come sul corpo, aiuta a rendere l'abbronzatura più uniforme. Prima o poi comunque va via, anche lavando il viso ogni giorno 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published.