Trucco naturale: i prodotti essenziali per realizzarlo

Tra contouring marcati, strobing  si fa strada un nuovo trend, un make-up più leggero e alla portata di tutti. Un trucco naturale, che c’è ma non si vede. Come realizzarlo?Il primo step consiste nella ricerca della BB cream più indicata per le nostre esigenze.

Possiamo infatti scegliere in questo periodo di sostituire al normale fondotinta una BB cream, dalla texture decisamente più leggera. A seconda del nostro tipo di pelle, potremmo aver bisogno di una maggiore coprenza, di illuminare l’incarnato e scegliere una texture più o meno ricca.

Trucco naturale: via imperfezioni, discromie e occhiaie.

Per un trucco naturale impeccabile avremo bisogno di un correttore specifico per le occhiaie, che generalmente vira verso l’arancio e un concealer per il resto, come macchie o piccoli brufoli. Si rivelano molto comode in questo caso le palette di correttori che contengono più nuances per contrastare i vari difetti come la Camouflage Cream Palette di Make Up For Ever. 

trucco naturale

Nel trucco naturale le sopracciglia devono essere ben curate e in ordine. Per averle perfette si può usare un gel fissante, come Ready, Set, Brow! di Benefit da applicare dopo averle pettinate verso l’alto. Già solo pettinando le sopracciglia infatti lo sguardo è subito più incorniciato.

gel fissante sopracciglia

Con trucco naturale punta tutto su blush ed illuminante!

Scegliamo un fard dai toni neutri che esalti lo zigomo, poi appena sopra il fard (sempre con lo stesso pennello) applichiamo un leggero tocco di illuminante – come Born to Glow di NYX, proseguiamo ancora con l’highlighting, ma stavolta scegliendo un pennello piccolo per occhi ed evidenziamo l’arco di cupido e l’angolo interno dell’occhio per aprire lo sguardo.

 

illuminante nyxLe labbra possono essere lasciate leggere con un tocco di gloss o una matita per labbra nude sfumata, per dare solo un po’ di colore e definirne i contorni.

Il mascara è d’obbligo anche in un trucco nude. In base alle necessità usiamo uno dall’effetto volumizzante, incurvante o per allungare le ciglia.

trucco naturale

Adesso sapete tutto su come realizzare un trucco naturale perfetto per tutti i giorni che valorizzerà ancora di più la vostra bellezza!

Redazione Digital
Redazione Digital

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.