BRITA: perchè usare la caraffa filtrante

Ti sei mai chiesto quanto spendi in un anno per bere acqua minerale in bottiglia?
Quanta plastica produci e quale sia l’impatto sull’ambiente? Oppure consumi acqua direttamente dal rubinetto di casa senza tener conto che essa può contenere delle sostanze fastidiose, come cloro, calcare e metalli pesanti come il piombo e il rame?

Da quando ho iniziato a riflettere su tutti questi punti, ho iniziato a documentarmi di più e a valutare l’efficacia della caraffa filtrante, in particolare modo della caraffa BRITA. Quest’ultima grazie allo speciale filtro MAXTRA+ è capace di ridurre la concentrazione di queste sostanze e ci permette di utilizzare in tutta serenità l’acqua dal rubinetto di casa.
La caraffa filtrante serve infatti a migliorare il gusto dell’acqua del rubinetto, riducendo calcare, cloro e residui di rame e piombo che possono talvolta essere presenti nelle tubature di casa.

Il nuovo filtro della caraffa BRITA grazie al + 30% di superficie assorbente, consente di trattenere un volume ancora maggiore di particelle indesiderate, aumentando inoltre la riduzione del calcare e intervenendo in maniera ancora più incisiva sul cloro, il sapore che riscontriamo di frequente nella nostra acqua di casa.

Un altro aspetto che mi piace della nuova caraffa BRITA Fill&Enjoy Style è il design semplice ed ergonomico. Totalmente trasparente, ha un’apertura manuale con impugnatura in silicone, ed è disponibile nelle tonalità Blue, Lime e Grey. In più, contiene l’innovativo indicatore a LED, BRITA Smart light che misura sia il tempo che il volume di acqua filtrata, mostrando in modo molto intuitivo quando è necessario sostituire il filtro.

Perché scegliere la caraffa filtrante BRITA?

La risposta ve la sintetizziamo in pochi ma concreti concetti:
1. l’acqua filtrata BRITA ha un gusto ancora più buono;
2. È sostenibile;
3. È pratica
4. È economica.
5. Sulla tavola… Fa la sua figura!

Io non ne faccio più a meno e, già dal mattino, la utilizzo per la mia acqua depurativa ed energizzante al limone! Provala anche tu visitando il sito Brita e trovando tutti i punti vendita per acquistare online sia la caraffa che i filtri.

Segui BRITA sulla pagina @BRITA.Italia
Buzzoole

Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.