Ghassoul dove comprarlo e prezzi

ghassoul

Ghassoul dove comprarlo per realizzare maschere viso, corpo e capelli fai da te!

Il Ghassoul è un’argilla popolare tra le donne berbere, è estratto nella zona dell’Atlas in Marocco ed esattamente nelle regioni di Ksabi, dove le popolazioni locali la utilizzano come shampoo e come sapone per la biancheria.
Le sue proprietà lo rendono un ottimo rimedio per i capelli grassi e le imperfezioni del viso in quanto è lenitiva, seboregolatrice, aiuta ad eliminare le cellule morte ed elimina efficacemente i punti neri.
Ma dove si compra il Ghassoul e quali sono i migliori in commercio? Ne abbiamo provato tantissimi e in questo articolo, vi consigliamo i migliori!

Ghassoul: dove posso acquistarlo?

Puoi trovarlo in tutte le migliori bioprofumerie o anche online in siti web specializzati o su Amazon. Tra le marche migliori ti segnaliamo il Ghassoul Tea natura, importata direttamente dal Marocco e rivenduta a circa 4,50 euro. E’ rivenduta in una confezione da 350 grammi e può essere miscelata con acqua in un contenitore di vetro, di legno o di terracotta, facendo attenzione ad utilizzare esclusivamente un cucchiaio di legno. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, potrà essere applicata sui capelli, sul viso e sul corpo con un massaggio delicato e con movimenti circolari.

ghassoul

 

Le Erbe di Janas Ghassoul 

Se vuoi approcciarti all’utilizzo di questo prodotto e vuoi acquistare solo una piccola quantità, puoi scegliere la confezione da 50 grammi de Le Erbe di Janas che contiene puro Ghassoul in polvere, senza impurità né aggiunte. Puoi trovarlo online al costo di soli 2 euro.

ghassoul le erbe di janas

Su Amazon troverai marchi anche più costosi e nel formato da mezzo e un chilo. Prima di acquistare delle quantità così elevate che potrebbero durare per mesi, fai prima una prova sulla tua cute o sulla pelle per valutare i risultati ottenuti.

Il Ghassoul è un ottimo rimedio naturale per la bellezza di viso, corpo e capelli.
Scopri qui tutti gli usi che puoi fare con questa argilla!  

Redazione Digital
Redazione Digital

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.