I colori di tendenza 2017: come abbinarli

 

Ed ecco che, come ogni anno, arriva la classifica di Pantone in merito ai colori di tendenza, e che dunque invaderanno a brevissimo termine vestiti e accessori: un momento particolarmente atteso da tutte le donne più attente al mondo della moda e alle tendenze del design, e che da solo può già definire quali abiti finiranno in soffitta, e quali invece verranno – alle volte a sorpresa – rivalutati. Non solo da noi, ma anche dagli stilisti di maggiore spessore. Non ci resta, dunque, che scoprire i trend in merito ai colori secondo la legge di Pantone.

Innanzitutto vale la pena sottolineare quanto il verde Greenery – già sulla cresta dell’onda dalla primavera – continuerà a spopolare per tanti mesi ancora. A sostenerlo è Pantone, ma anche le tantissime donne che già oggi hanno provveduto a rispolverare uno dei colori più belli e adatti per la bella stagione. E dato che si parla di estate, impossibile non citare il giallo Primrose, così come l’azzurro Island Paradise: entrambi particolarmente adatti per via del fatto che non mancheranno mai di ricordarci il colore dei raggi del sole e delle onde del mare più cristallino. A seguire, poi, troviamo altri grandi esempi cromatici di stile come il rosa Pale Dogwood, il marroncino Hazelnut, il verde Kale, l’azzurro Niagara, il blu Lapis, il rosso Flame ed il rosa Yarrow. Un mix eclettico di capi d’abbigliamento con questi colori può essere facilmente trovato nei principali e-commerce di abbigliamento da donna online, come il noto YOOX.

 

E per quanto riguarda gli accostamenti, invece, quali sono le novità? Qui, come sempre, deve prevalere il buon gusto, unito ad un logico compromesso con i nostri gusti personali. Le tinte pastello come il Niagara e l’Island Paradise, ad esempio, stanno a meraviglia alle bionde, mentre per le more si consigliano sempre colori molto accesi come il Primrose. Per le rosse, invece, l’Hazelnut è perfetto. Infine, alcune regole da seguire: mai mixare più di tre colori nell’outfit, e mai partire con una base chiara per costruire l’abbinamento cromatico. Meglio – piuttosto – partire con un colore scuro e successivamente spezzarlo con un colore chiaro, come il bianco che sta bene su tutto, ma anche il rosa cipria.

 

Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.