Come illuminare il tuo giardino: 4 moderne soluzioni

L’estate, si sa, è foriera di colori, di odori e di sensazioni del tutto nuove: dopo mesi votati al freddo e al gelo, ecco che la bella stagione ci permette finalmente di vivere all’aria aperta senza temere alcunché. Di conseguenza, anche il nostro giardino esulta: di giorno, perché può finalmente essere vissuto durante le grigliate, le tintarelle o i momenti di relax in amaca o sulla sdraio, e di notte, perché è in questo momento che l’atmosfera si fa dolce e romantica, soprattutto se sapremo come valorizzare lo spazio con la giusta illuminazione. In questo articolo vedremo dunque 4 soluzioni moderne per illuminare il giardino.

1. I lampioni da giardino

I lampioni da giardino sono uno dei metodi più antichi utilizzati per illuminare gli spazi esterni, anche se va fatta una doverosa precisazione: sebbene spesso si pensi ai lampioni come a quelli usati per illuminare le strade cittadine – dunque in stile classico o vintage – oggi esistono anche altre soluzioni più moderne. Ad esempio, grandi nomi del settore arredamento per esterni, come Unopiù, propongono lampioni per esterno di design, in linea con le ultime tendenze e dal sapore fortemente innovativo.

2. Le lampade a sospensione

Anche le lampade a sospensione sono una tendenza contemporanea che, però, conserva il fascino di un’illuminazione del giardino classica e dunque ideale per creare un’atmosfera romantica all’esterno della casa. Inoltre, sono ideali per illuminare i sentieri del giardino, per renderli visibili ai visitatori senza dover installare dei lampioni sul terreno. Infine, per un’illuminazione soffusa sono indubbiamente la scelta migliore, e possono anche essere utilizzati insieme ai lampioni.

3. Le lanterne da esterno

Quando si parla di illuminazione e di romanticismo, impossibile non citare le lanterne da esterno, dal sapore classico e dal tono soffuso, ideali soprattutto per i giardini in stile shabby chic. Da sottolineare, poi, che le lanterne da esterno risultano ideali anche per via della loro versatilità, perché possono essere spostate in diversi angoli del giardino, a seconda delle esigenze.

4. Le lucine LED

Chiudiamo la nostra rassegna delle soluzioni più moderne per illuminare il giardino con le lucine LED, ovvero quelle che rispondono maggiormente ai canoni di modernità per quanto concerne l’arredamento per esterni. Inoltre, le luci a LED possono essere utilizzate per creare affascinanti figure e sono anche ideali perché consumano pochissima energia elettrica.

Adesso che hai tutte le informazioni ideali per illuminare il tuo giardino con stile, eleganza e modernità, non ti resta altro da fare che scegliere la soluzione più adatta ai tuoi gusti e allestire uno spazio esterno perfetto per essere vissuto non solo di giorno, ma anche la sera.

Redazione Digital
Redazione Digital

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.