Come accellerare il metabolismo: i consigli degli esperti

Se stai cercando risposte su come accelerare il metabolismo, sei nel posto giusto. Ecco come fare.

Tutti i processi dell’organismo che richiedono produzione, consumo o accumulo di energia e che ci mantengono in vita sono detti nel loro complesso metabolismo.
Perché è così importante per il nostro organismo e quando si parla di metabolismo lento? Quando ciò che assumiamo non viene totalmente trasformato in energia o comunque il consumo di esso non equivale al totale dell’energia erogata, siamo di fronte ad un metabolismo lento. Questo mancato equilibrio tra cibo ed energia può generare aumenti di peso o diminuzioni significative.

Stai cercando di perdere peso? Controlla il tuo metabolismo!

Se hai deciso seriamente di perdere peso, devi verificare la velocità del tuo metabolismo. In caso di metabolismo lento il dimagrimento non risulterà facile da ottenere ma non impossibile, anche perché lo si può aumentare con una dieta e con un esercizio fisico e con dei trattamenti specifici seguiti sotto controllo degli specialisti.
Il primo errore che non devi commettere all’inizio di questo percorso è ricorrere a diete fai da te che portano il corpo a repentine e provvisorie riduzioni del peso, poi subito recuperato ma che possono comportare  disfunzioni nel nostro naturale metabolismo. Ecco perché prima di intraprendere una dieta, è sempre consigliata una visita ed un’analisi del metabolismo.

Il metabolismo certo dipende da molteplici fattori, quali l’età, il sesso, lo stress, la situazione ormonale. Ma non scoraggiarti perché è possibile riattivarlo, sia con piccoli accorgimenti alimentari che nello stile di vita, con metodi naturali e sedute specifiche.
Inizia a:

  • Bere e bere tanto. Oltre l’acqua, è utile il The Verde o il Guaranà;
  • Mangiare tanto pesce, che contiene iodio. E  limita l’alcool;
  • Evitare assolutamente periodi anche brevi di digiuno;
  • Fare tanti spuntini, a basso contenuto calorico
  • Fare un controllo della funzionalità della tiroide
Fai una visita sulla funzionalità  del tuo metabolismo e ascolta i consigli degli esperti. Se vuoi perdere peso, recati prima di tutto, presso uno studio specializzato. Su www.trattamentimetabolismo.com è possibile anche prenotare una visita gratuita pressi i centri specializzati di Mestre (VE), Limena (PD), San Vendemiano (TV) e Castelfranco Veneto (TV).
Fai il primo passo, seriamente. 
Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.