Acconciature capelli lunghi, idee semplici e veloci

Per quest’estate non rinunciate ai vostri capelli lunghi e morbidi ma scegliete una tra tutte le acconciature capelli lunghi , fatela vostra e sfoggiatela fiere sia in spiaggia che in città, magari per un aperitivo con le amiche o una serata speciale.

Avere i capelli lunghi in estate può essere faticoso e impegnativo se decidete di portare i capelli sciolti ogni giorno e oltre che stressante per voi può esserlo anche per la vostra chioma .
Scegliere un acconciatura per capelli lunghi adatta a voi è la soluzione più semplice ma anche glamour e se pensate che sia troppo difficile realizzarne una diversa per ogni occasione vi sbagliate!

I capelli lunghi si prestano benissimo per qualsiasi acconciatura,  grazie alla lunghezza e al volume, per questo le soluzioni sono infinite.
Noi oggi vi mostriamo qualche idea semplice, veloce ma sicuramente d’effetto.

Acconciature capelli lunghi alcune idee

Il semiraccolto con treccia posteriore è semplicissimo da realizzare.
Partite da una piega mossa, realizzata con un ferro apposito, fate due trecce e fissatele dietro la nuca con delle forcine.
Ci metterete soli 5 minuti e potrete valorizzare anche una piega mossa non proprio perfetta.

Se siete stanche della solita coda di cavallo provate questa variante molto più glamour e originale.
Farla è semplicissimo! Anche in questo caso abbiamo bisogno di realizzare una treccia laterale ampia da tenere più morbida e legare insieme al resto dei capelli.
Tempo stimato? 3 minuti!

Se invece amate i capelli totalmente raccolti uno chignon morbido e basso con treccia laterale farà di certo al caso vostro.

Acconciature capelli lunghi, tutorial

Da Pinterest troviamo tantissime idee per le nostre acconciature capelli lunghi e per le meno pratiche anche dei veri tutorial da seguire passo dopo passo!


Come potete notare dare del movimento ai capelli fa già la maggior parte del lavoro.
Trecce, torciglioni, forcine ed elastici faranno il resto.

La tendenza per quest’estate però sono i tagli capelli corti, super glamour ma per le più audaci.
Se invece hai tagliato i capelli e sei pentita scopri quanto crescono i capelli in un mese!

Tiziana Ferrara
Tiziana Ferrara

Una bilancia perfetta e alla costante ricerca dell'equilibrio. Solare e positiva, amante del sole, del mare e della mia terra, difficilmente mi lascio abbattere dalle difficoltà. Sono una moderna figlia dei fiori, uno spirito libero, che ha scelto di dedicare la sua vita agli altri senza mai rinunciare a un pizzico di colore e di follia. Non a caso, sono chiamata l'infermiera dalle scarpe fucsia.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.