Benessere con i trattamenti estivi in SPA

Caldi raggi di sole che accarezzano la pelle sono il segno che anche l’estate 2017 è arrivata portando con se assolate giornate da trascorrere tra mare relax sorrisi e allegra compagnia di amici.

Durante l’estete nell’attesa che arrivino le tanto ferie ci si gode la magia di fine settimana fuori porta in località glamour dove è facile trovare Hotel Villaggi e Resort dotati di centro Benessere così dopo una lunga giornata in spiaggia ci si può ritemprare con trattamenti di bellezza e idroterapia.
Ma quali sono i trattamenti SPA ideali per l’estate? Abbiamo chiesto alle nostre esperte di bellezza che ci hanno risposto così

Trattamenti viso e corpo all’Aloe Vera

L’estate porta con se non solo vacanze e riposo ma spesso piccoli incidenti come la classica eccessiva esposizione al sole che come conseguenza ha pelle rossa, prurito, spellature, innalzamento della temperatura corporea e in casi più gravi bolle d’acqua accompagnati da eritemi.

Tutto questo è un grande impedimento e fonte di stress poiché durante le vacanze ci si vuole riposare e divertire e non trascorrere del tempo rinchiusi in Hotel. La natura fortunatamente è sempre pronta a tendere la sua benevole mano donandoci in questo caso l’aloe vera!

L’Aloe Vera è un potente alleato per la salute infatti può essere usata per ridare vita alla pelle danneggiata.
La succosa sostanza trasparente dalla consistenza gelatinosa contenuta all’interno delle foglie dell’aloe vera è un concentrato curativo contro una miriade di problematiche tra cui acne, disidratazione, scottature, capelli problematici, forfora e colorito spento.

Quest’estate perché non scegliere come meta delle ferie Villaggi Turistici Puglia sul mare dotati di Centro SPA ,così dopo aver trascorso giornate allegre tra tuffi, giochi divertenti in compagnia dello staff di animazione e tornei sportivi con nuovi amici, potrete rilassarvi e farvi coccolare da un massaggio idratante o con una maschera viso all’aloe vera.

Massaggio di Coppia

L’estate con la complicità di falò sulla spiaggia, vestiti scollati, vacanze in località glam e umore alle stelle gli amori prosperano. Le coppie stabili o nuove che siano hanno bisogno di momenti di tenerezza e spensieratezza per consolidarsi e trascorrere del tempo in pace e armonia per questa ragione è necessario trascorrere del tempo insieme concedendosi momenti di coccole benefiche come un percorso idroterapico in SPA con annesso massaggio di coppia.

Un massaggio di coppia è un momento rilassante, una pausa dalla routine da condividere con la persona che si ama. Le luci soffuse, l’aromaterapia il gentile tocco dell’operatore distendono nervi e muscoli facendo accrescere pace interiore e benessere fisico. Dopo un massaggio ci si sente meglio, si è più energici, si ha una maggiore carica vitale, si ha più pazienza e concentrazione, si ottiene un miglioramento della qualità del sonno ma sopratutto la serotonina ovvero l’ormone del benessere viene profuso a dismisura aiutando a sentirsi in pace con se stessi con l’amato e con il mondo.

Hotel Resort e Villaggi turistici con SPA in Puglia offrono spesso pacchetti offerte e promozioni con la possibilità di provare nuovi trattamenti di bellezza e benessere come il massaggio di coppia (http://www.hotelinpuglia.it/weekend-benessere). Provatelo e fateci sapere le vostre opinioni.

Trattamenti di bellezza per mani e piedi

Il fascino dell’esotico ammalia sopratutto quando si tratta di bellezza e benessere così da qualche anno in tutte le SPA è approdato il trattamento per mani e piedi Lushly un rituale antichissimo che ha origine in Polinesia dove da millenni per dare sollievo a mani e piedi stanchi assicurandogli sempre morbidezza e idratazione si effettua un trattamento speciale esfoliante rinfrescante a base di oli essenziali e fiori profumati.

Il rituale comincia con l’immersione di mani e piedi in speciali bacinelle con acqua tiepida petali di fiori freschi e un mix di oli essenziali che mirano non solo a preparare le estremità ai successivi trattamenti ma grazie all’aromaterapia rilassano e distendono corpo e mente.

La seconda fase è quella dell’esfoliazione con l’aiuto di sali profumati si eliminano accuratamente tutte le cellule morte, la pelle secca e le screpolature dovute all’eccessiva sudorazione e alla salsedine. Dopo il risciacquo con acqua fresca e l’asciugatura si passa alla fase finale dove con gli occhi chiusi ci si abbandona ad un massaggio delicato per mani e piedi davvero ultra rilassante e curativo.

Tiziana Ferrara
Tiziana Ferrara

Una bilancia perfetta e alla costante ricerca dell'equilibrio. Solare e positiva, amante del sole, del mare e della mia terra, difficilmente mi lascio abbattere dalle difficoltà. Sono una moderna figlia dei fiori, uno spirito libero, che ha scelto di dedicare la sua vita agli altri senza mai rinunciare a un pizzico di colore e di follia. Non a caso, sono chiamata l'infermiera dalle scarpe fucsia.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.