Pelle che tira? Le creme viso consigliate

pelle che tira

Pelle che tira? Probabilmente soffre di mancanza di lipidi, di acqua e sta iniziando a perdere splendore. Corri subito ai ripari con i prodotti giusti!

La pelle che tira o la pelle secca è una conseguenza della carenza di acqua nel nostro organismo, delle aggressioni  esterne quali inquinamento, eccessivo caldo, freddo e altri agenti atmosferici, lo stress quotidiano. E’ il chiaro segnale che il nostro corpo ci invia per indicarci che è disidratato e ha bisogno di maggior apporto di sostanze idratanti e nutrienti.  Per ovviare alla sensazione della pelle che tira occorre adottare alcuni abitudini a difesa e cura delle pelle, iniziando dalla detenzione giornaliera e dalla buona abitudine di struccarsi sempre (ogni sera, anche quando non ne abbiamo voglia).

Durante il giorno sarà importantissimo utilizzare una crema idratante, applicandola a piccole dosi e se la pelle tira va ripetuta l’applicazione.
Ecco le creme viso per pelle secca che ti consigliamo:

Natural Moisturizing Factors + HA di The Ordinary

La Natural Moisturizing Factors + HA di The Ordinary (30ml, € 5,80) contiene 11 aminoacidi, fosfolipidi, acidi grassi alfa/beta/gamma, trigliceridi, steroli, glicerina, precursori di ceramide, urea, saccaridi, PCA di sodio e acido ialuronico. La sua formula non grassa offre idratazione e agisce come un complemento tipico diretto sui fattori naturali idratanti NMF compromessi, elementi che mantengono lo strato esterno della pelle protetto e ben idratato. Un utilizzo costante garantisce idratazione immediata e risultati duraturi.

pelle che tiraLinea Hydra Magnetic di TEN SCIENCE

La linea Hydra Magnetic composta da una crema, fluido e contorno occhi è stata appositamente studiata per catturare le molecole d’acqua e aiutare il loro ingresso nell’epidermide, contribuendo così a mantenere costante il livello di idratazione nel corso della giornata. Grazie all’azione combinata di ingredienti naturali, pantenolo e acqua magnetizzata è il trattamento perfetto per ripristinare il corretto livello d’idratazione delle cellule. Dopo l’uso la pelle è morbidissima e idratata.
Vuoi provarlo? HYDRA MAGNETIC è disponibile nei TeN Institute e nei migliori istituti di bellezza.

Hydration Vaccine di NIOD

NIOD propone una pellicola idratante, traspirante e adattabile al viso che offre protezione contro il decadimento dei fattori naturali di idratazione integrandoli e favorendone una produzione continua. Il prodotto avvalendosi di Fungi Composite Organisms per rassodare e impedire la dispersione di acqua e dell’ Adaptive Flexo-Silicone Mesh Complex composto di avanzati siliconi per fissare l’idratazione e prevenire la disidratazione, garantisce una pelle morbida e liscia al tatto, dalla luminosità ripristinata.

Oltre ad una crema viso specifica per pelle secca, utilizza almeno una volta alla settimana un esfoliante delicato per rimuovere le cellule morte e rinnovare lo strato superficiale dell’epidermide e almeno una volta alla settimana una maschera nutriente.

 

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.