Bottega Verde Estratti di Bellezza: pelle secca e sensibile

Bottega Verde Estratti di Bellezza è la linea dedicata alla cura della pelle del viso e a base di estratti di frutta. Una linea pensata per le diverse tipologie di pelle e con una coppia di frutti dedicata: Per ogni tipo di pelle, una coppia di frutti dedicata:
la mela verde e il kiwi per pelli miste o grasse, il lampone e il mirtillo per pelli secche e sensibili e la pesca e l’albicocca per le pelli normali.

La nostra pelle al rientro delle vacanze era secca e spenta, in molte zone del viso era screpolata e anche l’abbronzatura stava perdendo la sua naturale bellezza. Dovevamo correre ai ripari! La linea Estratti di Bellezza di Bottega Verde fa al caso nostro e appena ci siamo informate sulle sue caratteristiche e sulla sua formulazione, priva di siliconi e parabeni, abbiamo deciso di provarla.

Ecco cosa ne pensiamo!

Bottega Verde Estratti di Bellezza linea al lampone e mirtillo.

Per le pelli più sensibili o secche, la linea con Lampone e Mirtillo di Bottega Verde comprende una maschera super idratante e veloce (solo 3 minuti!), l’acqua micellare per viso, occhi, labbra e una crema ricca in vasetto da 50 ml.

bottega verde estratti di bellezza
L’acqua macellare la utilizziamo per rimuovere tutto il trucco, sopratutto quello waterproof dagli occhi. L’acqua è fresca e leggera e deterge con delicatezza, non lascia residui. L’azienda afferma che non serve passare il tonico nè risciacquare ma noi con tutte le acque micellari, risciacquiamo sempre il viso.
bottega verde estratti di bellezza
La crema ricca ha una texture molto corposa che dona subito una sensazione di sollievo alla “pelle che tira”. Si assorbe in pochi secondi, massaggiando con i polpastrelli delicatamente e lascia la pelle più morbida e rilassata. L’abbiamo applicata di sera, prima di andare a dormire, per farla assorbire meglio e sopratutto perché, con il torrido caldo estivo, la nostra pelle non tollera le creme viso al mattino. Ma già immaginiamo, di poterla utilizzare anche come crema giorno, con l’arrivo delle giornate più fredde quando la pelle del viso avrà bisogno ancora di più di idratazione e protezione.
bottega verde estratti di bellezza maschera
La maschera viso è davvero un concentrato di idratazione. E’ un trattamento idratante express indicato per attenuare i segni di fatica e stress e regala bellezza e benessere alla pelle, soprattutto quella disidratata e opaca. La sua formula contiene acido ialuronico unito all’estratto di mirtillo e lampone per una pelle più tonica e compatta.
Bastano solo 3 minuti di posa per ritrovare sollievo! La maschera va applicata 2 o 3 volte alla settimana o anche più se si ha bisogno di una trattamento urto.

Non dimenticarti mai dell’importanza della una beauty routine:

a) detergere e idratare ogni giorno il proprio viso, ti aiuta ad avere un aspetto più radioso e sano!
b) ricorda di utilizzare sempre i prodotti corretti per il tuo tipo di pelle.

Per maggiori informazioni, visita il sito Bottega Verde!

Buzzoole

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.