Tante idee per il tableau mariage più originale per il vostro matriminio!

Aiuta gli ospiti a trovare il proprio posto durante il ricevimento, ha il compito di indicare il tavolo a cui accomodarsi ai vostri invitati, dove dovranno posizionarsi e con chi condivideranno il proprio tavolo. Il tableau mariage non deve essere assolutamente banale ma esprimere la vostra personalità ed essere in linea con il tema del vostro matriminio.

Per non essere banale, abbiamo raccolto le idee più originali dal web. Ma prima rispondiamo brevemente alle domande che ci avete fatto su dove collocare e come scrivere i nomi dei vostri invitati sul tableau mariage!

Tableau mariage: le due regole per non sbagliare

1. Dove posizionare il tableau mariage
Approfittate della zona aperitivo per allestirlo, in modo tale che mentre gli ospiti attenderanno il vostro arrivo, abbiano tutto il tempo per vedere dove dovranno sistemarsi a tavola.

2. Come vanno scritti i nomi sul tableau mariage?

Sui foglietti che andranno a comporre il tableau, scrivi sia il nome che il cognome dell’invitato ma se preferite avere un tono meno formale, potrete optare anche per solamente il nome di battesimo o addirittura dei diminutivi e qualora vi fossero coppie allo stesso tavolo, scrivere i due nomi l’uno di fianco all’altro aiuterà gli ospiti nell’individuazione del proprio tavolo;

Ecco alcuni esempi:
– Davide (invitato single)
– Biancamaria e Giuseppe (coppia)
– Antonio, Veronica e Tiziana (famiglia)

Tableau mariage per un matrimonio rock

Siete una coppia che ama la musica e il rock? Ecco il Tableau Mariage con vinili ispirato alla musica anni ’50 o ai gruppi degli anni 70 e 80!

Matrimonio a tema erbe aromatiche e spezie 

Un tableau mariage tra erbe aromatiche, spezie, magari in cascina in mezzo alla natura, con decorazioni country, un abito Emé di Emé e caprette fotogeniche è perfetto per chi organizza un matrimonio rustico, ancora meglio se arricchito con alimenti bio o slow-food.

F.C. Entertainment per il tuo matrimonio a Napoli e Caserta

Futuri sposi di Napoli e Caserta, per il vostro matrimonio affidatevi a F.C. Entertainment. il punto di riferimento a Napoli e Caserta per il wedding e per tutte le esigenze: dal matrimonio moderno capace di coniugare innovazione, attenzione alla cucina gourmet e al matrimonio country, shabby chic e vitage.
Due le location disponibili:

Mama Casa in Campagna: ideale anche per i matrimoni invernali, all’ombra di un gelso secolare e immersa nei rigogliosi campi dell’azienda agricola Terracreta, la struttura con piscina si presta all’organizzazione di matrimoni vintage, shabby chic e di ispirazione country. Info qui.

Mama Mare: è la location ideale per chi sogna di sposarsi a piedi nudi sulla sabbia (io! ndr) e celebrare il taglio della torta sullo spettacolare sfondo dei fuochi a mare. La location è luogo ideale per matrimoni in stile mediterraneo dai colori naturali, materiali organici e cucina di mare. Info qui

Per una location da sogno come io mare, il tableau mariage sa di sabbia, conchiglie. O che ne dite di un tableau che rievoca tutti i vostri viaggi..magari esotici?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.