Weekend_montagna

Weekend_montagnaWeek-end in montagna: cosa non può mancare nel beauty case

La montagna è una meta che da sempre affascina tantissimi italiani: il nostro Paese, non a caso, vanta alcune delle catene montuose più belle e al mondo. Nonostante il pregio di queste destinazioni, affrontare un week end in montagna non è una passeggiata: richiede tante attenzioni in fase di preparazione del bagaglio, soprattutto se si parla del beauty case. La pelle, infatti, è la prima a rischiare di risentire delle rigide condizioni ambientali e atmosferiche tipiche della montagna: a causa dell’aria molto secca e del freddo pungente, tende alla disidratazione e richiede delle cure e dei trattamenti specifici e mirati. In questo articolo, quindi, scoprirete tutti i prodotti beauty indispensabili per un week end in montagna.

Week end beauty in montagna: cosa portare con voi?

Si comincia da un prodotto che spesso dimentichiamo a casa, semplicemente perché non ci rendiamo conto della sua utilità in inverno: è la crema solare, indispensabile anche in montagna, per proteggere la pelle dai raggi UV del sole potenziati dall’effetto riflettente della neve. Per combattere la forte disidratazione della pelle, poi, bisogna sempre abbondare in fatto di prodotti e creme idratanti: per le mani, per il corpo e naturalmente per la pelle del viso. Non va sottovalutata la loro importanza per via di un freddo molto intenso, che riduce velocemente la quantità di liquidi presenti nel tessuto epidermico: è anche importante ricorrere ad una crema che, oltre ad essere idratante, sia dotata di capacità nutritive. Non dimenticatevi assolutamente della crema per le mani, perché sono le prime a spaccarsi per via del freddo.

Gli altri prodotti di bellezza per una vacanza montana

Attenzione, la lista non finisce mica qui: il beauty case per un week end in montagna, deve prevedere la presenza di tanti altri prodotti fondamentali, vediamo quali. Visto che in montagna si è sempre in movimento, è molto importante portare con sé un buon deodorante antitraspirante, come uno di questi di Nivea: così, tra passeggiate e sciate, non dovrete preoccuparvi di eventuali cattivi odori. Un altro prodotto necessario in montagna è il burro cacao: le labbra, al pari della pelle del viso e delle mani, tendono infatti a screpolarsi a causa del freddo e del vento. Un’ottima alternativa al burro cacao è il balsamo per le labbra, perfetto per chi preferisce prodotti più leggeri. Quali sono gli altri prodotti da portare con voi, nel vostro beauty case montano? Il doccia-shampoo nutriente, per proteggere in un solo colpo sia i capelli, sia la pelle del corpo. Infine, uno spazietto lo si trova anche per le creme da notte: prodotti ideali per combattere i radicali liberi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*