Deborah Milano Secret Of Camouflage, i segreti per una pelle perfetta

Con la collezione Secret Of Camouflage Deborah Milano ci aiuta nella sfida alla pelle perfetta.
Tutti i prodotti nascono con l’intento di perfezionare al massimo il risultato della base viso nel nostro makeup perchè, ricordiamocelo sempre, un trucco perfetto nasce da una base perfetta.

Noi abbiamo provato a lungo i prodotti della Secret Of Camouflage siamo rimaste sorprese da come sia come semplice utilizzare fondotinta e correttori ad altissima coprenza senza risultare dei veri mascheroni.

Prima di palarvi di ogni singolo prodotto della collezione e raccontarvi della nostra esperienza voglio fare una doverosa premessa.

Tecnica del camouflage e teoria dei colori

Camouflage deriva tecnicamente dalla fusione della parola camuffare ed il termine francese maquillage e grazie a questa tecnica di trucco potrete nascondere diverse tipologie di inestetismi cutanei, come: angiomi, vitiligine, couperose, discromie cutanee, acne e macchie solari.
Prima di approcciavi al camouflage è però obbligatorio scoprire la famosa teoria dei colori.
Quello che dovrete ricordare è il semplice principio secondo il quale per contrastare e annullare un colore basterà usare la tonalità completare, ossia quella opposta. 
Grazie a questa regola trovare il colore giusto sarà facilissimo. Se ad esempio le nostre occhiaie sono violacee basterà usare un correttore a base gialla. Se invece tendono al blu sarà più adatto un correttore aranciato o pesca.

Deborah Milano Secret Of Camouflage: PRIMER VISO

I due primer nascono per rispondere a diverse esigenze di pelle.
Sono disponibili in due colorazioni:

  • Tonalità Lilla: per ravvivare l’incarnato spento e per illuminare la pelle olivastra
  • Tonalità Verde: per correggere i rossori

La sua formula, con attivo minimizzatore di pori , è stata pensata per levigare la pelle e prepararla alla stesura del fondotinta e del correttori (potete applicarlo anche sul contorno occhi).
Se siete tra le fortunatissime ad avere una pelle quasi perfetta, che non necessità di fondotinta, potete utilizzare questi primer anche da soli.

La texture è molto liscia e si stende come se fosse una crema viso, anche con le dita.
Il risultato è visibile sin da subito e noi lo troviamo perfetto come base per lo Stick Foundation della stessa linea.
Inoltre non unge la pelle e non appesantisce la base ma rimane molto sottile sul viso, per questo lo troviamo adatto a qualsiasi tipo di pelle.

CONCEALER PALETTE Deborah Milano Secret Of Camouflage

La palette di correttori della collezione è secondo noi il vero pezzo forte di tutta la linea e se siete indecise su cosa acquistare noi vi consigliamo di iniziare proprio da questo prodotto.
La palette è composta da sei correttori di diversa tonalità. Il packaging in plastica trasparente è molto compatto e comodo da portare ovunque.

Tra le sei nuance troviamo tre colori adatti al camouflage e per utilizzarli vi sarà utilissima (anzi fondamentale) la ruota dei colori che vi mostrato pò più su:

  • Tonalità Verde: neutralizza i rossori, perfetta per chi soffre di couperose.
  • Tonalità Viola: ravviva un incarnato spento o i toni olivastri;
  • Tonalità Gialla: aiuta a ridurre occhiaie bluastre .

https://www.instagram.com/p/BftuHnShITi/?hl=it&taken-by=mybeautypedia

Le altre tre colorazioni, che troviamo nella prima fila in lato della palette, corrispondono a tre gradazioni differenti di beige dal sottotono differente.

In particolare l’ultima a destra, dal sottotono aranciato, vi aiuterà moltissimo nella correzione delle occhiaie violacee. Potrete scegliere di mixare tra loro i colori, per avvicinarvi il più possibile alla tonalità del vostro incarnato.
Il colore più aranciato insieme al giallo sarà perfetto per creare una tonalità pescata.

La texture dei correttori è morbida, cremosa e scorrevole.
La coprenza è davvero notevole e basterà una piccola quantità di prodotto ben sfumata per coprire qualsiasi discromia.
Noi vi consigliamo di riscaldare il prodotto con i polpastrelli e tamponarlo delicatamente sulla zona da coprire per ottenere il massimo della copertura.

Necessitano di essere fissati con una cipria per evitare che si insinuino nelle pieghette della pelle. In particolare noi vi consigliamo la Cipria Ultrafine con Oligoelementi Minerali Deborah Milano, dalla texture sottilissima e idratante perfetta per il contorno occhi.

Secrets Of Camouflage STICK FOUNDATION

Al secondo posto tra i mie prodotti preferiti della collezione è diventato il fondotinta che indosso ogni giorno.
Devo ammettere che è stata una vera rivelazione.
Mi aspettavo un fondotinta pesante, pastoso e difficile da indossare come moltissimi fondotinta in stick presenti un commercio.
In realtà questi dubbi si sono rivelati degli stupidi pregiudizi in quanto questo prodotto non si avvicina nemmeno lontanamente alla vecchia concezione di fondotinta in stick che abbiamo tutte.

La coprenza dello Stick Foundation di Deborah Milano è alta ma modulabile.
Potete decidere di applicare più layer di prodotto e ottenere una base full coverage oppure scegliere di avere un risultato coprente ma naturale sfumando al meglio piccole quantità di fondotinta.

La formula contiene un mix di Burro di Karitè, Burro di Rosa Canina, e Olio di Macadamia che rendono lo stick morbido e scorrevole sulla pelle.
Si applica in pochi gesti e si sfuma con estrema facilità.
Non è per nulla pesante sul viso e non si nota nemmeno sotto la luce diretta del sole.

Unica pecca di questo fondotinta sono le colorazioni, per adesso solo due, ma ci auguriamo che Deborah Milano decida di ampliare il range cromatico.

Secret Of Camouflage CONCEALER BLENDER

Nella collezione è presente anche un applicatore a spugnetta dalla particolare forma conica che vi permette di applicare e sfumare al meglio i correttori in crema o il fondotinta.
La spugnetta ha una parte piatta che vi consente di tamponare con precisione il prodotto e una parte arrotondata adatta alla sfumatura.
Vi consigliamo di inumidire la spugnetta per ottenere un risultato coprente ma più naturale e semplice da sfumare.

La collezione Secret Of Camouflage Deborah Milano è disponibile in tutti i negozi che trattano il marchio oppure online nel sito ufficiale.

Tiziana Ferrara

Una bilancia perfetta e alla costante ricerca dell'equilibrio. Solare e positiva, amante del sole, del mare e della mia terra, difficilmente mi lascio abbattere dalle difficoltà. Sono una moderna figlia dei fiori, uno spirito libero, che ha scelto di dedicare la sua vita agli altri senza mai rinunciare a un pizzico di colore e di follia. Non a caso, sono chiamata l'infermiera dalle scarpe fucsia.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.