Primer viso cos’è e come si usa

primer visoI primer viso si possono rivelare un alleato prezioso da tirar fuori nei momenti speciali.
Chi di noi non sogna una pelle di porcellana da esaltare ogni giorno? Tranquilla, basta un semplice prodotto per rendere il nostro incarnato perfettamente opaco, levigato o luminoso in base alle nostre necessità.

Esistono primer viso davvero per tutti i gusti e adatti a risolvere ogni piccolo inestesismo.
Sono prodotti a base prettamente siliconica quindi se non avete simpatia per questo genere di ingredienti lasciateli pure sul loro scaffale.

PRIMER VISO OPACIZZANTI

Aiutano a mantenere la base viso opaca e asciutta per molte ore, spesso si tratta di formulazioni gel e oil free, e aumentano la tenuta del fondotinta di molte ore.

PRIMER VISO ILLUMINANTI

Si adattano ad incarnati spenti e secchi. Ottimi in estate per un effetto glow alla Jennifer Lopez.
Se avete dei pori dilatati molto evidenti valutate bene l’acquisto perché potrebbero non fare al caso vostro.

PRIMER VISO COLORATI 

Servono a correggere le discromie della pelle e ogni colore svolge un azione specifica.
Se avete molti rossori scegliete un primer verde se, invece, avete un colorito grigiastro un primer color albicocca può aiutarvi a rendere più sano il vostro viso.

PRIMER VISO UNIFORMANTI E RIEMPITIVI

Grazie a questa tipologia di primer potete dire addio a rughette e pori dilatati ma attenzione a non abusarne perchè contengono un altissima quantità di siliconi.
A noi piace molto il Lasting Finish Primer di Rimmel che vi garantisce un risultato ottimo fino ad otto ore oppure il Pure Flower Face Primer di Labo leggermente colorato e dal finish vellutato.

Se, invece, non vi piace applicare molti strati di prodotto sul viso vi proponiamo una base viso leggera, naturale e perfetta per affrontare al meglio l’arrivo della bella stagione: clicca qui

Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.