Candida: trasmissione, cause e rimedi. Il nuovo Gyno-Canesten Monodose

candida-gynocanesten-bayer-meeting

Candida e gli studi Bayer: l’80% delle italiane non sa cosa sia. 

La candida è una delle infezioni intime femminili più diffuse ma anche quella più sconosciuta. Solo una piccola percentuale sa riconoscerla e l’80 per cento delle donne italiane non sa attribuire i primi sintomi a questo fungo. Dalla ricerca, inoltre, emerge un altro dato decisamente preoccupante: dopo la diagnosi della candida, il 4% non inizia neppure il trattamento e, tra le donne  che invece iniziano la cura, una su 2 interrompe la terapia prima della sua conclusione, esponendosi quindi a rischio di recidiva.

Candida: boom delle giovanissime! 

I dati che emergono da un’indagine GFK Health per Bayer e che sono stati illustrati nel corso del press meeting che si è svolto martedì scorso a Milano, ci hanno spinto ad una serie riflessioni e offerto spunti interessanti sul riconoscimento dell’infezione da candida, altamente diffusa già dall’adolescenza. La prevalenza dell’infezione da candida nelle adolescenti sessualmente attive, infatti, è del 42 per cento.

E tu sai cos’è la candida? Sai come riconoscerla?
Durante il meeting,  la professoressa Alessandra Graziottin, direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica del Centro San Raffaele Resnatidi Milano, ha dichiarato che la maggior parte delle donne non sa che la candida è un germe naturalmente presente in tutti gli esseri umani e che in condizioni normali di salute è silenziosa e in forma dormiente fino alla pubertà. Dopo la pubertà, gli estrogeni sono fattori permettenti che consentono alla candida di virulentarsi e di attivarsi in forma di ifa solo se si creano delle condizioni che ne promuovono il passaggio da forma dormiente a nemico interno con cui fare i conti.

Ma quali sono queste condizioni che favoriscono il risveglio della candida?
Il passaggio da una situazione di normalità a livello vulvo-vaginale ad una più critica che da luogo alla candidosi sintomatica, dipende da diversi fattori: alimentazione sbagliata, terapie antibiotiche o anche altre malattie come ad esempio il diabete.

candida-gynocanesten-bayer-meeting-grazziottin

Anche il dottor Filippo Murina, Responsabile del Servizio di Patologia del Tratto Genitale Inferiore dell’Ospedale V. Buzzi – Università degli Studi di Milano – alla luce della sua quotidiana esperienza con le assistite, ha dichiarato che: “La conoscenza dei fattori predisponenti, precipitanti e di mantenimento è utile per inquadrare il problema. Se si è contrattala vaginite da Candida, un fattore decisamente importante nel trattamento è l’aderenza alla terapia. Una terapia locale e mirata, sicura e a mono-somministrazione garantisce il 100% della compliance e restituisce il benessere intimo e psico-fisico”.

Esiste davvero un prodotto che possa debellare la candida con una sola applicazione? SI!

candida-gynocanesten-bayer-meetin

Candida: la cura con Gyno-Canesten monodose

Da oltre 30 anni Bayer è impegnata in una costante attività sulle salute intima e sulle esigenze femminili, offrendo soluzioni mirate e pratiche che aiutano le donne a debellare sintomi infezioni e sintomi fastidiosi, come la vulvovaginite da candida.
A tal proposito, ha introdotto sul mercato un prodotto innovativo che con un solo trattamento combatte il fungo in modo rapido, pratico e sicuro. Di cosa si tratta? Del Gyno-Canesten Monodose, una capsula molle vaginale con una formulazione innovativa a goccia a base di 500 mg di clotrimazolo, antimicotico di tipo azolico, efficace nel tempo e senza effetti collaterali.

candida-gynocanesten-monodoseGyno-Canesten Monodose promette di risolvere al 100%  il problema della candida con una sola applicazione.
Il prodotto, utilizzabile a partire dai 16 anni, è utilizzabile, senza l’applicatore, anche in gravidanza, a partire dal secondo trimestre. Non contiene parabeni e non richiede precauzioni particolari per la conservazione. Gyno-Canesten Monodose è in vendita nelle migliori farmacie e parafarmacie al prezzo consigliato di 12,90 euro.

Sconfiggere la candida è da oggi un gesto semplice. Grazie Bayer!

 

 

 

 

 

 

Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.