come togliere le occhiaie

Come togliere le occhiaie con il trucco giusto

Come apparire più fresche e rilassate con il make up e dire addio alle occhiaie!

Se ti stai chiedendo come togliere  le occhiaie devi seguire al meglio tanti passaggi. Eh si, non occorre solo un correttore di un colore a caso ma bisogna seguire 4 step ben precisi per ottenere un risultato impeccabile e professionale.
Ecco tutti i passaggi per non sbagliare!

Per togliere le occhiaie, scegli il correttore giusto

Il correttore è l’unico prodotto in grado di coprire perfettamente le discromie. Esiste in diverse formulazioni: in stick, in crema, fluido, in polvere e a va scelto in base al tipo di pelle e al tipo di occhiaia che volete coprire. Personalmente, preferisco i correttori fluidi in quanto non tendono a depositarsi nelle pieghette dell’occhio, come spesso accade con i correttori in crema.

Non sbagliare il colore del correttore

La scelta del colore è fondamentale per coprire le occhiaie. Il colore va scelto in base al proprio incarnato: più l’occhiaia è scura, più il colore del correttore deve avere una tonalità calda.

Dove si applica il correttore?

Per togliere le occhiaie devi concentrarti sopratutto nella parte interna e nell’angolo dell’occhio dove la discromia è più evidente e sfumate man man il prodotto verso la parte più esterna. Successivamente con i polpastrelli, picchietta bene il correttore con una leggera pressione in modo che la texture aderisca perfettamente alla pelle. Se preferisci puoi utilizzare anche una spugnetta di precisione.

Per coprire le occhiaie non dimenticare la cipria! 

Molte donne hanno il timore di utilizzare la cipria sull’occhiaia per paura di appesantire il viso o lo sguardo. Ricorda però bene che qualsiasi prodotto in crema va fissato in modo da non accentuare i segni d’espressione. Ma vanno bene tutti i tipi di cipria? No, i make upartist solitamente consigliano quella in polvere, più leggera, impalpabile come la polvere di amido di riso che contribuisce anche a rendere la zona interessata più luminosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.