Come nasce Mybeautypedia?

Iniziamo a scrivere sul web più o meno dal 2005.
Il nostro blog sulla community di Libero era un diario segreto sul quale appuntare i nostri più intimi pensieri, il più delle volte sull’amore, correlato dalle nostre immagini still life.
Erano i tempi in cui non esisteva Instagram, Facebook o Twitter e l’idea che dietro allo schermo del tuo pc ci potesse essere qualcuno interessato a quello che scrivevi, sembrava quasi un’assurdità.

MyBeautypedia nasce in un secondo momento, in una serata noiosa davanti alla tv di quasi quattro anni fa. L’idea balenava in testa già da molto tempo a Tiziana, spinta dal desiderio di aprire una nuova finestra su quella che era una sua grande passione.
Così, uniamo le forze tra sorelle, abbandoniamo i pensieri d’amore, le vicissitudini quotidiane e iniziamo a scrivere dei nostri amati (e odiati) prodotti di bellezza.
In pochissimo tempo, il piccolo blog chiamato Speedy Review Make up, si trasforma in Mybeautypedia e il nostro progetto, nei primi mesi del 2012, inizia a prendere forma e si conferma ad oggi uno dei beauty magazine più influenti sul web.

         

Oggi il nostro è un portale costantemente aggiornato che fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza e del make up attraverso post, recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi, il tutto integrato con i social networks che rendono unici protagonisti i nostri lettori.

Chi siamo?

Siamo due sorelle calabresi con la valigia sempre pronta e in giro per l’Italia.
Io, Biancamaria, sono un dottore di ricerca in architettura.
Fin da piccola mi dicevano che ero nata con la matita e la squadretta in mano, ma volevo fare la giornalista. Oggi sono un architetto, timida ma sicura di me, alle volte scorbutica e presuntuosa ma divertente, ironica e decisa.
Io, Tiziana, sono solare e positiva, amante del sole, del mare e della mia terra.
Sono una moderna figlia dei fiori, uno spirito libero, che ha scelto di dedicare la sua vita agli altri senza mai rinunciare a un pizzico di colore e di follia.
Non a caso, sono chiamata l’infermiera dalle scarpe fucsia.

Per eventuali richieste, collaborazioni, progetti speciali o proposte editoriali non esitate a contattarci:


redazione@mybeautypedia.it

oppure

For any inquiry, collaborations contact us at:
79 1
106 3
81 2
108 6
120 2
129 2
137 11
262 11
71 1
264 2

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio