4857
Acquistare pennelli su internet comporta un notevole vantaggio economico. Ma su Ebay o su altri siti stranieri (cinesi per esempio…) le possibilità di trovare dei falsi sono altissime.
In questo post vi illustreremo il set di pennelli che abbiamo acquistato su Ebay al costo, irrisorio, di soli 4,23 euro, spese di spedizione incluse. Le foto che spesso vengono fornite nella descrizione del prodotto, non rispecchiano quasi mai la realtà. Bisogna essere, quindi, coscienti che potremmo acquistare dei pezzi falsi.

Il prezzo comunque permette di rischiare e di valutarne la qualità. Al massimo, si perde il costo di due cornetti e due caffè…
Il pacco è arrivato in circa 20 giorni, con posta aerea da Hong Kong, passando indenne la dogana. Ricordatevi, che il rischio di fermo da parte degli uffici preposti, è un rischio da valutare. Per questo motivo, consigliamo di non effettuare mai acquisti che superano i 20 euro.

Il set contiene 4 pennelli di cui:

  • Mineral Powder Brush: pennello viso
  • Concealer Brush;
  • Eye Shading Brush;
  • Baby kabuki*

* foto mancante

Le dimensioni sono inferiori rispetto ai pennelli classici, tuttavia questo non impedisce il corretto utilizzo, anzi sono molto comodi e pratici da portare nella borsetta o nel beauty da viaggio.
Tra i manico e le setole vi è un attaccatura in alluminio, molto resistente.
Nessuno dei tre pennelli, infatti, ha mai perso setole. Ormai sono mesi che li utilizzo costantemente ogni giorni e hanno subito decine e decine di lavaggi senza mai perdere in qualità e consistenza.
Le setole sono molto morbide ma non credo che siano in taklon sintetico come gli originali.
Conosciamoli meglio del dettaglio…

Mineral Powder Brush

Pennello indicato per la stesura delle polveri, ossia blush, cipria, terra e illuminante. Viene consigliato per la stesura del fondotinta minerale. Non fidatevi: si spreca tantissimo prodotto in quanto le setole, poco fitte, non trattengono le polveri e non riescono a stenderlo con precisione.

Eye Shading Brush

E’ il pennello indicato per sfumare gli ombretti. Lo utilizzo molto spesso ma non è adatto se avete l’occhio piccolo o poca palpebra in quanto ha un dimensione adatta per il occhi più grandi.
Tuttavia, consente di effettuare una sfumatura e precisa senza spreco di prodotto.

 

Concealer Brush

Indicato per la stesura dei correttori ma ha le setole così rigide e morbide che lo utilizzo applicare gli ombretti in crema sulla palpebra. Lo trovo perfetto sia nell’applicazione che nella dimensione.

Anche questo pennello, l’ho lavato decine di volte ed è sempre come nuovo.

 

Pur non essendo originali, reputo che questi pennelli siano molto validi. A distanza di mesi (quasi un anno) dall’utilizzo mantengono intatto il loro originario aspetto.
Non vi nascondo che a volte….penso che siano originali!

E voi avete mai acquistato pennelli su Ebay? Cosa ne pensate?

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.