Elf Studio Stipple pennello fondotinta duo fibre

Conosci lo Stippling Brush? E’ un pennello usato tantissimo dai make up artist per una tecnica particolare, quella dello “Stippling” che tradotto letteralmente dall’inglese significa “punteggiatura”.

La tecnica si attua grazie alla disposizione delle setole: le più corte sono intervallate con setole più lunghe, da qui la denominazione di pennello duo-fibre. Questo tipo di pennello, adatto per l’applicazione del fondotinta, permette di applicare il prodotto in maniera più leggera e naturale, senza rinunciare ad una uniformità ottimale.
elf-pennello-duo-fibre

Pennello fondotinta duo fibre 

Lo Stipple Brush di e.l.f  è un pennello con setole sintetiche di Taklon, adatto per l’applicazione del fondotinta liquido ma anche per quello in polvere. Provandolo, ho l’impressione che sia perfetto per il liquido al posto delle spugnette che usavo prima. Crea un look molto naturale con un considerevole risparmio di prodotto.
Con questo pennello, infatti, bastano poche gocce per ottenere un risultato impeccabile sul vostro viso. Raggiungerete anche un buon livello di coprenza, potendo mescolare con facilità anche diverse colorazioni di fondotinta, nel caso in cui, non avete trovato quello più adatto alla vostra carnagione.
Può essere utilizzato anche per il counturing, per evidenziare gli zigomi del viso.
La qualità dei pennelli Elf è risaputa. L’ho lavato ed è rimasto intatto. Non perde peli, non perde consistenza.

Come si applica il fondotinta 

Picchetta o mescola il fondotinta con l’aiuto del pennello per una copertura leggera. Per una copertura intensificata, rinnova l’applicazione.

Dove acquistare E.l.f.

Potete acquistare il pennello Stipple della linea Studio di E.l.f. sul sito italiano. Il prezzo è di soli 4 euro.

Elf Studio Stipple Brush review

 

 

 

Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

10 Comments
  1. Dato che volevo questo pennello ma non volevo ordinarlo da elf, ne ho ordinato uno simile da sammydress.. vedremo..spero di essere altrettanto fortunata…tanto sempre di cose cinesi si tratta! 🙂

  2. Hai fatto bene a prendere questo tipo di pennello è molto comodo per la stesura 🙂 io ho usato per un paio d'anni il fondotinta liquido con questo pennello, ma avendo la pelle grassa mi sono accorta che dovevo cambiare proprio genere di fondotinta e adesso uso quello minerale con il kabuki!passa da me se vuoi io ti seguo un bacione!http://www.beautyandnail.blogspot.com/

  3. Ciao! Sono tua nuova follower su bloglovin e ti ho scoperta proprio grazie a questa review…ho appena ordinato da Elf approfittando delle spese di spedizione gratis e ho ordinato anche questo pennello, sono contenta di aver fatto una buona scelta 😉 Io l'ho preso principalmente per usarlo con fondotinta compatti un po' pastosi per avere un effetto più leggero!
    Passa da me se ti va..un bacione!
    http://storiediordinariabelta.altervista.org/

Leave a Reply

Your email address will not be published.