Base trucco occhi: primer Essence e ELF a confronto

Base-trucco-occhi
Foto | da Pinterest di Milan S

Conosci il segreto per un make up occhi perfetto e a lunga durata?

Il primer o per dirla in italiano, la base occhi pre-trucco, è quel prodotto che aiuta la stesura e fissa l’ombretto, migliorando la sua durata nel tempo.

Per una base occhi perfetta e duratura per tutto il giorno, è un prodotto che non può mancare nel tuo beauty case. Se sei alla ricerca di un prodotto a poco prezzo ma che garantisca comunque una buona tenuta, non di certo ai livelli di un trucco professionale, ti consigliamo il primer di Essence, I love Stage o quello firmato KIKO MILANO, una base fissante per ombretto con una texture cremosa a base di polveri leviganti e opacizzanti.

Abbiamo confrontato i primer di due brand low-cost, Essence ed E.L.F., quest’ultimo disponibile sono tramite shop online.
Chi ha vinto la sfida?

Eye Base Primer-kiko-base-trucco-occhi
Eye Base Primer

Come applicare il primer per la base trucco occhi

Entrambi vanno applicati sulla palpebra mobile prima del fondotinta e dopo la crema idrante, si lascia asciugare per qualche minuto e poi spazio alla fantasia con ombretti e pennelli.

 essence-i-love-stage-primer-base-trucco-occhi

Tenuta e durata dei primer Essence / Elf

L’aspetto più importante di un primer è la tenuta e la durata. Non tutti i primer sono uguali.
La differenza tra i due marchi sopra citati, è evidente. Il primer I Love Stage di Essence ha una texture molto setosa e garantisce una tenuta eccellente. Tenendo conto anche del suo costo molto basso (€ 2,99), lo reputo un buon prodotto.
La base di Elf invece è molto più liquida, trasparente e si asciuga molto lentamente. Non sono riuscita ad applicarlo bene.  Tuttavia, con quello di Essence ottengo un effetto molto naturale, mentre col primer Elf il risultato è lucido, quasi oleoso. Bocciato, direi.
elf-mineral-primer-base-trucco-occhi
In termini di costo, il primer Elf costa solo  € 1,70 ma contiene meno prodotto e il risultato, purtroppo, non si avvicina affatto a quello che si ottiene con la base di Essence che con soli 2,49 euro, fa durare il mio make up occhi tutto il giorno, senza sbavature o perdita di luminosità e consistenza.
Siete ancora indecise su quale base trucco occhi acquistare?
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

10 Comments
  1. Elisa condivido pienamente, quello di essence al massimo può essere utilizzato per uniformare la palpebra, ma non come primer!
    io amo il primer potion:) c'è poco da fare, per avere il trucco perfetto sn disposta a pagare:)

  2. ciao! io ho il primer essence ma non ho quello elf quindi non posso fare il confronto! comunque il primer essence l'ho cestinato non perchè non mi soddisfacesse come tenuta ma xk usandolo spesso mi ha fatto reazione allergica e mi si è gonfiato l'occhio! il primer potion è il mio amore! ho fatto anche la recensione sul mio blog
    P.S.: nuova follower! bel blog complimenti!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.